Tradimento e capitale Tradimento e capitale

Le capitali italiane del tradimento: scopri dove l’infedeltà regna sovrana, alcune sono davvero inaspettate

L’estate 2024 si preannuncia calda non solo in termini meteorologici, ma anche per quanto riguarda le dinamiche sentimentali degli italiani. Quali sono le capitali del tradimento da noi?

Secondo l’ultima classifica pubblicata da Ashley Madison, la nota piattaforma internazionale dedicata agli incontri extraconiugali, ci sono state delle sorprendenti rivelazioni sulle città italiane dove si registra il maggior numero di tradimenti durante i mesi estivi.

La classifica estiva offerta da Ashley Madison fornisce spunti interessanti sulla geografia dell’infedeltà in Italia, mostrando come non solo le grandi metropoli ma anche città medie e medio-piccole stiano guadagnando terreno nell’esplorazione delle dinamiche relazionali extraconiugali.

Il fenomeno sembra distribuirsi capillarmente attraverso tutto lo stivale italiano evidenziando un cambiamento nelle abitudini affettive e sessuali degli italiani durante i mesi più caldi dell’anno.

Capitali del tradimento in Italia

Per anni Trieste ha mantenuto la testa della classifica come la città con il più alto tasso di infedeltà. Tuttavia, l’estate 2024 vede un cambiamento significativo con Vicenza che conquista il primo posto, scalando ben 14 posizioni rispetto all’anno precedente. A seguire troviamo Verona, che fa un balzo impressionante di 15 posizioni e si colloca al secondo posto. Questi dati sottolineano una tendenza interessante: il Triveneto emerge come una delle aree più propense alla ricerca di esperienze non-monogamiche in Italia.

Bergamo si aggiudica una sorprendente terza posizione entrando per la prima volta nella classifica di Ashley Madison. La città lombarda dimostra così che l’infedeltà estiva non è un fenomeno limitato alle sole regioni nord-orientali dell’Italia ma coinvolge anche altre aree del Nord Italia. Questo inserimento rappresenta una novità importante che potrebbe riflettere cambiamenti socio-culturali più ampi nel modo in cui gli italiani vivono le relazioni sentimentali.

Tradimento dove
Dove si tradisce di più (MaloraRivista.it)

La concentrazione di attività extraconiugale sembra essere particolarmente elevata nel nord del Paese. Monza si piazza al quarto posto confermando che la dinamicità della vita moderna influisce notevolmente sulle scelte personali e sentimentali degli individui. Anche Trieste mantiene una posizione significativa nella top five, seguita da Firenze e Venezia, quest’ultima salita di tre gradini rispetto all’estate precedente.

Il sud Italia mostra segnali di crescita nelle preferenze degli infedeli estivi con Pescara che raggiunge l’undicesima posizione e Sassari al quattordicesimo posto. Anche la Sicilia fa sentire la sua voce con Siracusa e Messina rispettivamente al quindicesimo e sedicesimo posto. Salerno chiude la Top 20 dimostrando come anche le regioni meridionali stiano diventando sempre più protagoniste in questo particolare “ranking”.

Impostazioni privacy