Voli a soli 10 euro, il trucco per prenotare subito Voli a soli 10 euro, il trucco per prenotare subito

Il trucco per trovare sempre (o quasi) voli a soli 10 euro

Trovare quasi sempre voli a 10 euro non è un’utopia: il trucco insospettabile che ti permette di risparmiare moltissimo.

Come sempre, anche quest’estate è giunta quasi al termine lasciando un po’ di malinconia nei cuori di quasi tutti. Chi è andato in vacanza ha lasciato lì gli amori estivi, gli aperitivi al tramonto, la spensieratezza. Avete voglia di tornare a viaggiare subito, non è vero?

Voli a soli 10 euro, il trucco per prenotare subito
Voli a soli 10 euro, il trucco per prenotare subito (Canva) – malorarivista.it

Alla fine di agosto è tempo di pensare al lavoro, alla scuola e alla vita di tutti i giorni con l’inverno che ci aspetta. C’è chi pensando ai mesi che verranno prova impazienza e non vede l’ora di addobbare l’albero di Natale. Chi invece, non vorrebbe altro che tornare in spiaggia o in generale partire per una nuova avventura in un nuovo posto del mondo.

Se fai parte della seconda categoria, essendo appena rientrato da una fantastica vacanza, potresti avere il portafogli vuoto, ma anche molta voglia di ripartire. Che fare allora? Puoi seguire questi consigli e trovare subito (o quasi) un volo a 10 euro. Non ci credi? Provaci!

Diciamolo subito: trovare un volo a 10 euro è possibile ma serve molta pazienza. Le compagnie aeree offrono spesso promozioni e tariffe low cost last minute, ma finiscono molto rapidamente. Oltre te infatti, ci sono moltissime altre persone in attesa di prendere il primo volo per ripartire dopo le vacanze.

Trovare subito un volo a 10 euro: consigli utili

Tuttavia puoi seguire questi consigli per fare in modo di aumentare le tue possibilità di riuscire in questa impresa. Per prima cosa, tieni sempre presente che le compagnie aeree low cost possono tentarti con un volo a prezzi stracciati per poi addebitarti costi aggiuntivi per il bagaglio, la selezione del posto e altri comfort a bordo. Considera questi elementi se vuoi fare un buon affare.

In secondo luogo, sii disposto a viaggiare in orari e date flessibili. Di solito i voli di mattina presto o di notte, oppure in settimana, costano di meno. Un altro consiglio è prenotare voli con più scali. Puoi prenotare separatamente le tratte del tuo viaggio. Come fare? Utilizza i siti per prenotare i voli per confrontare i prezzi e considera anche l’idea di combinare compagnie diverse.

Valuta poi l’opzione della destinazione aperta. Se non hai una meta precisa, i motori di ricerca ti permettono di cercare voli “ovunque”. Questo è un modo per lasciarti ispirare verso una meta fino a un minuto prima sconosciuta a prezzi stracciati.

Coppia di fidanzati in vacanza
Coppia di fidanzati in vacanza (Canva) – malorarivista.it

Iscriviti alle newsletter o agli avvisi di prezzo. Essi ti permetteranno di tenere monitorate le offerte e prenotare quando le tariffe sono imbattibili. In più, utilizza i comparatori di voli come Skyscanner, Google Flights e Kajak, che ti permettono di confrontare i prezzi di varie compagnie di voli, così da scegliere quella più conveniente in quel momento.

Un altro consiglio che possiamo darti è iscriversi ai programmi fedeltà di una determinata compagnia aerea. Questo ti permette sia di risparmiare, sia di accumulare punti e promozioni da riscattare per la prossima avventura.

Molte compagnie aeree e agenzie di viaggio sono molto attive sui social media. Qui pubblicano spesso offerte e pacchetti composti da volo e hotel. A proposito di questo: considera di combinare il volo con altri componenti del viaggio come struttura ricettiva e attività varie.

Viaggiare a 10 euro: quando prenotare, il trucco infallibile

Ti consigliamo anche di viaggiare leggero. Evita di portare con te bagagli da stiva, perché spesso costano molto. Inoltre, puoi prenotare con largo anticipo, in modo da risparmiare. Oppure all’ultimo minuto sfruttando le offerte last minute che possono essere molto vantaggiose.

Sai qual è il momento migliore per acquistare il tuo volo a 10 euro? Il weekend! I biglietti più costosi tendono ad essere acquistare in settimana, precisamente il martedì e il venerdì. Prenotando la domenica puoi risparmiare. I giorni migliori per decollare invece, sono il martedì e il mercoledì.

Un ultimo consiglio: durante la ricerca del tuo volo, naviga in incognito. Molti siti memorizzano le tue ricerche precedenti e i prezzi potrebbero cambiare in base a quello che hai già cercato. Navigando in incognito puoi evitarlo.

Impostazioni privacy