Profumi più duraturi, la lista dei migliori Profumi più duraturi, la lista dei migliori

Profumi, questi sono quelli più duraturi: i migliori

Profumi duraturi: quali sono i più duraturi che lasciano un’impronta per tutto il giorno. L’elenco dei migliori. 

I profumi persistenti sono quelli preferiti dagli appassionati ma anche da chi sta per acquistare il primo profumo di nicchia. Nell’immaginario collettivo c’è la credenza che i profumi più duraturi siano anche i migliori.

Profumi più duraturi, la lista dei migliori
Profumi più duraturi, la lista dei migliori (Canva) – malorarivista.it

La persistenza dei profumi è sicuramente un fattore apprezzabile, ma non è l’unico importante. Un’altra cosa da considerare infatti, è se la fragranza che stiamo scegliendo ci fa sentire a nostro agio. In questo articolo parleremo dei migliori profumi più duraturi.

Innanzitutto dovete assolutamente sapere la persistenza sulla pelle dipende dagli ingredienti, dalle note olfattive e dalle marche, ma anche dalla concentrazione. Le eau de parfum e gli extrait de parfum hanno un’essenza più concentrata rispetto alle eau de toilette. Questo fa in modo che durino di più.

Come già scritto, un altro fattore importante sono gli ingredienti. Alcune note olfattive come il muschio, la vaniglia, il legno di cedro e il patchouli hanno la capacità di restare più a lungo sulla pelle. Un’altra caratteristica molto importante è rappresentata dal pH della nostra pelle, l’idratazione e la temperatura corporea. Questi fattori chimici possono infatti influenzare la durata del profumo.

Profumi più duraturi, la lista dei migliori

  • Black Orchid di Tom Ford (a partire da 28,50 euro); un classico con note di cioccolato, spezie e fiori.
  • Francesca Bianchi Sticky Fingers Extrait de Parfum (a partire da 7 euro); la persistenza è molto elevata e tra le note olfattive contiene la cannella, il parchiuli, il sandalo, il muschio, il cuoio, il tabacco ed altre.
  • Alien di Thierry Mugler (a partire da 57 euro); avvolgente e sensuale, con note di gelsomino, legno di cashmere e ambra.
  • Orto Parisi Terroni Extrait de Parfum (a partire da 10 euro); è considerato il profumo più duraturo in assoluto e contiene muschio, oud, zucchero filato, legno di cachmere cipriolo e patchouli.
  • Opium di Yves Saint Laurent (a partire da 95,92 euro); fragranza lussuosa e sensuale, composta da mandarino, vaniglia, gelsomino, opoponax.
Quali sono i profumi che durano di più sulla pelle
Quali sono i profumi che durano di più sulla pelle (Canva) – malorarivista.it

L’elenco dei profumi più duraturi sarebbe infinito. Ma la persistenza delle fragranze sulla pelle dipende anche da alcune tecniche che potreste applicare. La prima è indossarlo quando la pelle è pulita e idratata, perché la pelle secca assorbe più velocemente la fragranza.

E un’altra tecnica è quella di vaporizzare il profumo su zone calde dove si diffonde meglio (polsi, collo e dietro le orecchie). Inoltre il profumo non va strofinato perché altrimenti si altera. Infine, consigliamo di conservare la boccetta lontano da fonti di calore e luce diretta.

Impostazioni privacy