camilla e william camilla e william

Principe William, l’affronto alla Regina Camilla: la Royal Family trema

Principe William, cambiamenti e decisioni  all’interno della Royal Family. Un nuovo capitolo per il Principe di Galles

C’è ancora un po’ di tempo prima che il principe William, erede al trono d’Inghilterra, succeda al padre, re Carlo III. Tuttavia, da quando ha assunto il titolo precedentemente detenuto dal genitore, William ha iniziato a prendere decisioni significative riguardanti la gestione del ducato di Cornovaglia. Queste mosse sono state interpretate come un segnale della crescente responsabilità e dell’impegno del principe nei confronti dei suoi doveri reali.

camilla e william
William e Camilla – foto IG @princeandprincessofwales – malorarivista.it

Di recente, una delle decisioni più rilevanti prese da William è stata quella di interrompere la collaborazione con Annabel Shand Elliot, sorella minore della regina Camilla e nota interior designer. Per vent’anni, Elliot ha lavorato a stretto contatto con la famiglia reale su diversi progetti immobiliari per il ducato. Tra i suoi lavori più notevoli si annoverano la progettazione degli interni delle case-vacanza sulle Isole Scilly e la realizzazione di un hotel nel villaggio modello di Poundbury.

Nuovi incarichi all’orizzonte

La decisione del principe William non sembra essere stata influenzata dalla qualità del lavoro svolto da Elliot ma piuttosto da una volontà di riorganizzazione interna e forse anche dall’intenzione di imprimere un nuovo indirizzo stilistico alle proprietà del ducato. Nonostante i successi ottenuti nei vent’anni di collaborazione, dal 2023-2024 Annabel Elliot non figura più tra i compensati dal ducato per i servizi professionali resisi.

Nuovi incarichi all'orizzonte
Principe William – foto IG @princeandprincessofwales – malorarivista.it

Parallelamente alla conclusione della collaborazione con Elliot, il principe William ha deciso di affidare nuovi ruoli chiave all’interno del suo team a due figure molto vicine a lui personalmente: Harry Aubrey-Fletcher e William van Cutsem. Entrambi padrini dei figli del duca e della duchessa di Cambridge e con competenze specifiche nell’ambito dello sviluppo immobiliare rurale e commerciale. Questa mossa riflette non solo la fiducia personale che il principe ripone in loro ma anche l’intenzione di circondarsi professionalmente da persone fidate nella gestione delle sue proprietà.

Nonostante le scelte innovative intraprese da William nella gestione delle proprietà reali, è interessante notare come re Carlo III continui ad avvalersi dell’expertise professionale della cognata Annabel per altri progetti legati alla corona britannica. Recentemente infatti Carlo ha incaricato Elliot della progettazione del centro visitatori e del ristorante presso il castello estivo dei Windsor a Balmoral.

Questo dimostra come all’interno della famiglia reale vi sia spazio sia per innovazioni che per continuità nelle tradizioni familiari ed estetiche. La storia professionale tra Annabel Elliot e la royal family rimane quindi complessa ed evolutiva, riflettendo dinamiche interpersonali che vanno oltre le mere questione lavorative.

Change privacy settings
×