CULTURA

Altro che Caraibi, spiaggia bianca e acqua cristallina: il paradiso è in Italia, ecco dove

Altro che Caraibi, la spiaggia bianca e l’acqua cristallina si trovano in Italia: ecco dove si trova la location di mare paradisiaca. 

Vacanze in vista? Dopo mesi di lavoro e diversi impegni quotidiani il meritato riposo è finalmente arrivato. Scegliere la meta giusta non è sempre facile, e spesso si opta per location di mare non italiane dove godere di pace e relax. Le ambite spiagge dei Caraibi come quelle delle Maldive, o di alcune città della Grecia o della Spagna sono spesso preferite a quelle italiane. Eppure il Bel Paese è rinomato per le sue città d’arte, per le belle località di montagna che hanno dei panorami mozzafiato, e anche per alcuni siti di mare non noti a tutti.

Spiaggia bellissime in Italia-.malorarivista.i

Diverse le spiagge italiane che hanno spiagge bellissime e strutturate e un’acqua cristallina. Oltre alla nota Sardegna e alla Sicilia considerare località di mare per eccellenza, recentemente a fare da padrona fra le mete scelte dai turisti stranieri e italiani anche il Salento. Alcune aree della Puglia sono infatti inflazionate, scelte da tantissimi vacanzieri per la bellezza delle sue spiagge e dell’acqua pulita. Definite le Maldive italiane le località di mare del Salento sono davvero bellissime e offrono numerosi servizi.

Oltre al Salento c’è una meta che si trova in Toscana, non conosciuta, che è considerata un vero paradiso. Le spiagge hanno sabbia bianca come quella dei Caraibi e il mare è pulito e con acqua trasparente. Ecco dove si trova e come raggiungerla con facilità. Un luogo davvero magico che vale la pena esplorare, e che permette di godere di vacanze rilassanti, lontano dalla frenesia della quotidianità.

Cala Violino Scarlina, una spiaggia da sogno

La spiaggia paradisiaca che non ha nulla da inviare ai Caraibi si trova a nella riserva naturale di Scarlino, in provincia di Grosseto: Cala Violino Scarlina è una location incantevole. L’arenile è composto con dei minuscoli granelli di quarzo che producono diversi suoni quando si calpestano. E’ un sito che vale la pena visitare e che lascerà tutti senza parole.

Cala Vittoria spiaggia-malorarivista.it

La  spiaggia di Cala Violina ha una sabbia bianca che si protrae fino alla riva del mare. L’acqua azzurra offre uno spettacolo di sfumature di colori cangianti, uno effetto naturale prodotto dal riflesso dei raggi del sole. Vista la particolarità del luogo è consentito l’accesso a massimo 700 persone al giorno.

Tra le altre location meravigliose site in Italia vale la pena citare anche la spiaggia di Rosignano, che si trova nei pressi di Livorno ed è stata ribattezzata Caraibi d’Italia, e quella di Cala Brandinchi definiti piccola Thaiti. Da non dimenticare la spiaggia di San Teodoro e Cala d’Arena, nei pressi dell’Asinara.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Checco, il fratello di Emma Marrone è la sua fotocopia: ecco chi è e cosa fa

Molto si conosce di Emma Marrone, non tutti sanno che dietro al suo successo c'è…

3 weeks ago

Monica Setta e quel disturbo con cui convive da anni: “Non si guarisce mai completamente”

La nota conduttrice televisiva Monica Setta ha recentemente condiviso dettagli intimi sulla sua lotta contro…

3 weeks ago

Re Carlo, il gesto estremo per riavvicinare a Harry farà infuriare tutti

Re Carlo, il gesto estremo per riavvicinare a Harry sembra ormai certo, ma non tutti…

3 weeks ago

Kate Middleton: ecco chi è davvero a porte chiuse, l’esperto reale racconta la vera Principessa

Kate Middleton, in molti si chiedono chi sia la principessa in privato: il racconto dell'esperto…

3 weeks ago

Questi trucchi sono geniali, efficaci ed economici: così risparmi soldi e fatica in casa

In un mondo dove il tempo sembra non essere mai abbastanza, trovare soluzioni rapide ed…

3 weeks ago

Nero a metà 4, arriva la notizia peggiore per i fan: l’annuncio choc

"Nero a metà" è una serie televisiva che ha saputo conquistare il cuore di molti…

3 weeks ago