CULTURA

Altro che Caraibi, spiaggia bianca e acqua cristallina: il paradiso è in Italia, ecco dove

Altro che Caraibi, la spiaggia bianca e l’acqua cristallina si trovano in Italia: ecco dove si trova la location di mare paradisiaca. 

Vacanze in vista? Dopo mesi di lavoro e diversi impegni quotidiani il meritato riposo è finalmente arrivato. Scegliere la meta giusta non è sempre facile, e spesso si opta per location di mare non italiane dove godere di pace e relax. Le ambite spiagge dei Caraibi come quelle delle Maldive, o di alcune città della Grecia o della Spagna sono spesso preferite a quelle italiane. Eppure il Bel Paese è rinomato per le sue città d’arte, per le belle località di montagna che hanno dei panorami mozzafiato, e anche per alcuni siti di mare non noti a tutti.

Spiaggia bellissime in Italia-.malorarivista.i

Diverse le spiagge italiane che hanno spiagge bellissime e strutturate e un’acqua cristallina. Oltre alla nota Sardegna e alla Sicilia considerare località di mare per eccellenza, recentemente a fare da padrona fra le mete scelte dai turisti stranieri e italiani anche il Salento. Alcune aree della Puglia sono infatti inflazionate, scelte da tantissimi vacanzieri per la bellezza delle sue spiagge e dell’acqua pulita. Definite le Maldive italiane le località di mare del Salento sono davvero bellissime e offrono numerosi servizi.

Oltre al Salento c’è una meta che si trova in Toscana, non conosciuta, che è considerata un vero paradiso. Le spiagge hanno sabbia bianca come quella dei Caraibi e il mare è pulito e con acqua trasparente. Ecco dove si trova e come raggiungerla con facilità. Un luogo davvero magico che vale la pena esplorare, e che permette di godere di vacanze rilassanti, lontano dalla frenesia della quotidianità.

Cala Violino Scarlina, una spiaggia da sogno

La spiaggia paradisiaca che non ha nulla da inviare ai Caraibi si trova a nella riserva naturale di Scarlino, in provincia di Grosseto: Cala Violino Scarlina è una location incantevole. L’arenile è composto con dei minuscoli granelli di quarzo che producono diversi suoni quando si calpestano. E’ un sito che vale la pena visitare e che lascerà tutti senza parole.

Cala Vittoria spiaggia-malorarivista.it

La  spiaggia di Cala Violina ha una sabbia bianca che si protrae fino alla riva del mare. L’acqua azzurra offre uno spettacolo di sfumature di colori cangianti, uno effetto naturale prodotto dal riflesso dei raggi del sole. Vista la particolarità del luogo è consentito l’accesso a massimo 700 persone al giorno.

Tra le altre location meravigliose site in Italia vale la pena citare anche la spiaggia di Rosignano, che si trova nei pressi di Livorno ed è stata ribattezzata Caraibi d’Italia, e quella di Cala Brandinchi definiti piccola Thaiti. Da non dimenticare la spiaggia di San Teodoro e Cala d’Arena, nei pressi dell’Asinara.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Creature Commandos: la seconda stagione è confermata? Scopri i piani di James Gunn!

La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…

12 ore ago

Kader Abdolah: il re del festival Dedica 2025!

Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…

13 ore ago

Cobra Kai 6: il mistero di Miyagi al Sekai Taikai svelato!

La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…

14 ore ago

Scamarcio svela: “7 ore di passione con Bellucci a Belve dalla Fagnani”

Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…

15 ore ago

5 motivi per cui una serie tv su Akira sarebbe un successo

L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…

17 ore ago

Steve Urkel oggi: l’incredibile trasformazione di Jaleel White

Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…

23 ore ago