CULTURA

Dici addio all’asciugatrice: le lavatrici, con questo tasto (segreto), attivano la stessa funzione

Si può dire addio all’asciugatrice grazie ad un tasto (segreto) presente sulla lavatrice, attivandolo si ha la stessa funzione. 

La frenesia della vita quotidiana ha ridotto notevolmente anche i tempi dedicati al riassetto della casa. Ogni faccenda domestica va organizzata e programmata onde evitare quel caos casalingo difficile da gestire. Tra le varie mansioni che impegnano in modo quotidiano c’è sicuramente la pulizia dei panni scorpi. Grazie all’uso della lavatrice, elettrodomestico a dir poco indispensabile in ogni casa, il lavaggio di capi di abbigliamento come quelli della biancheria della casa, è decisamente più semplice.

Con questa funzione non servirà più l’asciugatrice-.malorarivista.it

Tuttavia quando si deve fare il bucato occorre tenere conto anche dei tempi di asciugatura che non facilitano il compito. Dopo il lavaggio, i capi vanno asciugati al sole se la stagione lo permette, altrimenti occorre utilizzare mezzi alternativi. Spesso in Inverno si ricorre ai termosifoni, ma questo metodo non piace a molti ed è anche per questo che ci si avvale sempre più spesso di un’asciugatrice. Elettrodomestico molto utile, che attua un’asciugatura dei panni perfetta.

Le asciugatrici di ultima generazione sono dotate di molte funzioni, hanno tuttavia un costo non indifferente, inoltre alzano il livello del consumo elettrico. Non tutti poi dispongono in casa di uno spazio adeguato dove mettere un’asciugatrice. Per far fronte a questa serie di svantaggi è possibile usare un tasto della lavatrice che permette di avere panni asciutti. Una funzione che non tutti conoscono e che è decisamente vantaggiosa da più punti di vista. Ecco come dire addio all’asciugatrice.

Lavatrice, ecco qual tasto usare per avere panni asciutti

Non tutti sanno che ogni lavatrice dispone di un tasto che permette di avere panni asciutti. Una funzione che se usata secondo un determinato metodo darà panni puliti, morbidi e profumati che non dovranno essere stesi. Il tasto a cui si fa riferimento e spesso viene ignorato è quello della centrifuga. Per poter sfruttare la centrifuga come asciugatrice occorre aggiungere un passaggio al programma di lavaggio.

Come asciugare i panni in lavatrice-.malorarivista.it

Occorre prendere un’asciugamano in spugna, arrotolarlo su stesso ben stretto e inserirlo all’interno della lavatrice. Si può usare anche la microfibra, ma in questo caso l’esito sarà meno entusiasmante. Una volta messo l’asciugamano all’interno del cestello si avvia un secondo ciclo di centrifuga alla massima potenza.

Si può ripetere l’operazione per più volte. Una volta terminata la centrifuga il risultato sarà sorprendente In tal modo è possibile evitare l’acquisto dell’asciugatrice, e il consumo di corrente elettrica sarà sotto controllo. Non resta che provare.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Creature Commandos: la seconda stagione è confermata? Scopri i piani di James Gunn!

La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…

12 ore ago

Kader Abdolah: il re del festival Dedica 2025!

Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…

13 ore ago

Cobra Kai 6: il mistero di Miyagi al Sekai Taikai svelato!

La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…

14 ore ago

Scamarcio svela: “7 ore di passione con Bellucci a Belve dalla Fagnani”

Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…

15 ore ago

5 motivi per cui una serie tv su Akira sarebbe un successo

L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…

17 ore ago

Steve Urkel oggi: l’incredibile trasformazione di Jaleel White

Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…

23 ore ago