Città spagnola bellissima che i turisti non conoscono, economica e sul mare Città spagnola bellissima che i turisti non conoscono, economica e sul mare

È la città spagnola più bella ma i turisti non la conoscono: economica e a picco sul mare

Non tutti i turisti conoscono questa città spagnola economica e a picco sul mare. Ottima per un weekend last minute!

La Spagna è ricca di bellissime città sul mare, caratterizzate da paesaggi molto particolari e spiagge libere. Alla musica, divertimento e buon cibo, c’è l’architettura attraversa tutto il Paese.

Città spagnola bellissima che i turisti non conoscono, economica e sul mare
Città spagnola bellissima che i turisti non conoscono, economica e sul mare (Canva) – malorarivista.it

Da Barcellona a Madrid, città dove Antoni Gaudì ha firmato moltissime delle sue opere più importanti, passando per Valencia, famosa per la sua cucina, fino alle località di mare come Temerife, Gran Canaria, Fuerte Ventura, Lanzatore, La Palma, Maiorca, Ibiza, Minorca, Formentera e tante altre: tutta la Spagna ospita durante l’anno i turisti da provenienti da moltissime parti del mondo.

Ogni Paese, si sa, ha i suoi segreti. Noi italiani in particolare lo sappiamo benissimo: al di là delle mete più gettonate esistono dei luoghi nascosti che diventano i posti del cuore. Lo stesso vale per questa città spagnola che i suoi cittadini conoscono benissimo, mentre per i turisti è un posto segreto. È economica e a picco sul mare.

Città economica e a picco sul mare in Spagna che non conoscevi

Stiamo parlando di Almeria. Una vera e propria perla nascosta che affaccia sul Mar Mediterraneo e che offre un mix di bellezze naturali, storia e cultura. Il suo punto forte è che è lontana dal caos delle destinazioni turistiche. Questo fa di Almeria un’ottima meta per chi sente l’esigenza di trascorrere qualche giorno in totale relax all’ultimo minuto.

Si trova nella regione dell’Andalusia, offre panorami spettacolari e i visitatori possono immergersi nella quotidianeità degli abitanti locali. Le sue spiagge più importanti sono Playa de la Almadraba e Playa de los Genoveses, e sono caratteristiche per la sabbia dorata e ideali per chi ama il mare lontano dalla folla.

Almeria
Almeria (Canva) – malorarivista.it

Tra spiagge nascoste, calette appartate, scogliere a picco sul mare e borghi pittoreschi, Almeria è una meraviglia tutta da scoprire. Passeggiando per le stradine del centro storico, resterete affascinati dai monumenti, chiese barocche, palazzi. La cucina di Almeria è un vero e proprio viaggio per i sensi. I piatti tipici a base di pesce, prodotti locali e vini pregiati sono un surplus per un viaggio già di per sé perfetto.

Ma quello che vi convincerà in assoluto a prenotare una vacanza last minute ad Almeria sono i prezzi accessibili. Rispetto alle destinazioni turistiche famose, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli hotel sono confortevoli e potrete mangiare in ristoranti tipici senza spendere molto.

Gli appassionati potranno anche esplorare i sentieri, visitare musei e monumenti. Infine: sapevate che Almeria è una città celebre tra gli amanti del cinema per aver ospitato le riprese di molti spaghetti-western, tra cui quelli di Sergio Leone?

Impostazioni privacy