CULTURA

Esiste una scogliera dove la terra finisce: dov’è e cosa c’è sa sapere

In un posto magico non troppo lontano esiste una scogliere dove la terra finisce: dov’è e come raggiungerla.  Cosa c’è da sapere.

Un paesaggio magico, frutto di una natura incontaminata, che incanta e somiglia ad una scenografia di un film fantasy, ma che esiste nella realtà. Dallo scatto condiviso in copertina è facile capire di che luogo si tratta, non lontano dall’Italia e raggiungibile con un poche ore di volo. Gli amanti del genere non possono andarlo a visitare e farsi conquistare dalla bellezza del luogo che unisce cielo e mare in un contesto irreale.

Dover, scogliere panorama-foto fb Paesaggi Mozzafiato- malorarivista.i

L’immagine ritrae uno di quei luoghi dove la mano dell’uomo non è arrivata. E’ un elemento naturale frutto dell’attività geologica che negli anni ha dipinto un quadro nelle rocce. Il sito è tra i più visitati al mondo, appassiona ed è impossibile non restare senza parole: stiamo parlando di una scogliera unica nel suo genere dove sembra che la terra finisce. Ecco cosa c’è da sapere sulle splendide scogliere di Kent e di Dover. Visibili da lontano, imponenti con la loro parete bianca sono davvero superlative.

Il Kent si trova in Gran Bretagna e affaccia direttamente sul canale della Manica. Nelle giornate di sole, quando il cielo è limpido la splendida parete bianca di calcaree è davvero maestosa. In realtà il bianco non è neanche calcaree, ma è composto da microrganismi  marini unicellulari fossilizzati. Le scogliere di Dover possono essere visitati tutto l’anno, e possono essere raggiuti con treno e auto. L’area dispone di un parcheggio, ed è possibile approfittare dei vari tour messi a disposizione: quello più noto è Fan Bay Deep Shelter.

Le scogliere di Dover, ecco come visitarle

L’area dispone di un parcheggio, ed è possibile approfittare dei vari tour messi a disposizione: quello più noto Fan Bay Deep Shelte nella. zona del faro di South Foreland. Le scogliere di Dover non hanno cancelli e possono essere visitate anche di notte anche se è consigliato avvalersi di apposite guide. Per ammirarle meglio è consigliabile visitarle quando è bel tempo.

Le scogliere di Dover-foto ansa- .malorarivista.it

Il parcheggio ha un orario ed è facilmente accessibile. Tra i punti di ristoro più noti della zona c’è il Mrs. Knott’s Tearoom. Il luogo viene visitato ogni anno da tantissimi turisti. E’ un sito magico e unico nel suo genere che incanta sia di giorno che di notte.

Diverse le immagini in rete della location, alcune amatoriali altre professionali ma tutte rivelano la magia del posto e l’emozione provato nel visitarlo dal vivo.

 

Barbara Di Castro

Recent Posts

Argentina investe in un sistema di difesa anti-drone: una mossa strategica per garantire la sicurezza

L'Argentina acquista un sistema anti-drone per rafforzare la sicurezza nazionale, rispondendo a minacce concrete e…

3 mesi ago

Elezioni tedesche: biglietto di espulsione distribuito dall’ultradestra scuote il dibattito pubblico

In Germania, l'ultradestra dell'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30.000 migranti, suscitando indignazione e…

3 mesi ago

Il conte di Montecristo: un viaggio tra vendetta e relazioni umane in prima serata su Rai 1

Una nuova serie de "Il conte di Montecristo" debutta su Rai 1 il 13 gennaio,…

3 mesi ago

Rimandati eventi e scadenze verso la cerimonia degli Oscar a causa degli incendi a Los Angeles

L'Academy degli Oscar modifica il calendario a causa degli incendi a Los Angeles, posticipando le…

3 mesi ago

Cuba chiede di unirsi all’iniziativa del Sudafrica contro Israele alla Corte Internazionale di Giustizia

Cuba si unisce all'iniziativa del Sudafrica per indagare le presunte violazioni della Convenzione sul genocidio…

3 mesi ago

Joseph Aoun nomina Nawaf Salam come primo ministro incaricato del Libano

Nawaf Salam è stato nominato primo ministro incaricato del Libano, affrontando sfide politiche ed economiche…

3 mesi ago