×
Perché tanti addii ne Il Paradiso delle Signore Perché tanti addii ne Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore, quanti addii nella soap: ecco perché

Una serie di grande successo come Il Paradiso delle Signore ha conosciuto tanti addii. Ecco perché tanti volti noti hanno lasciato.

Il Paradiso delle Signore è una delle soap di punta della Rai. A dirlo sono i numeri: la serie è arrivata ormai alla sua nona stagione (andrà in onda a partire da settembre) e l’ultimo ciclo di episodi ha riscosso ancora una volta un grande successo. Tutto merito di una media di 1,8 milioni di spettatori, equivalente al 20,5% di share.

Un successo tanto più sorprendente se pensiamo che come poche altre queste serie tv è stata caratterizzata dalle porte girevoli. Molti attori sono entrati e usciti dal cast in questi anni, hanno salutato anche interpreti di personaggi attorno ai quali sembrava gravitare la trama del Paradiso. Cambiano gli attori, non cambia però il successo della fiction Rai.

L’ultimo colpo di scena ha avuto luogo proprio nel gran finale della stagione numero otto della soap ambientata nel grande magazzino milanese tra gli anni Cinquanta e Sessanta dello scorso secolo. I telespettatori hanno dovuto salutare, almeno per una stagione, uno dei volti storici del Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore, ecco perché nella soap ci sono stati tanti addii

Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 8 il pubblico ha assistito all’uscita di scena di Vittorio Conti, alias Alessandro Tersigni. L’ex consulente diventato proprietario del negozio lascerà almeno per un anno. L’attore romano, 44 anni, ha deciso di prendersi una pausa per stare più vicino alla moglie e ai figli.

Tutti gli addii del Paradiso delle Signore
Quello di Vittorio Conti, iterpretato da Alessandro Tersigni, è stato l’ultimo addio eccellente della soap (Foto Ansa) – malorarivista.it

Con Conti saluta la soap l’unico personaggio sempre presente dalla prima all’ottava stagione del Paradiso delle Signore. Prima di lui i fan avevano dato l’addio al primo proprietario del grande magazzino: Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno (48 anni). Uscita di scena anche per Teresa (Giusy Buscemi). Il loro amore si era preso la scena per due stagioni, poi Zeno è passato alla serie Bianca mentre Giusy Buscemi (ora protagonista di Vanina) è diventata mamma. 

Un’altra assenza ne Il Paradiso delle Signore 9 sarà quella di Maria Puglisi. La giovane stilista interpretata da Chiara Russo (29 anni) è volata a Parigi dopo aver accettato l’offerta di Defois. Chiara Russo è entrata a far parte del cast di Mina Settembre 3. Sono usciti dalla scena anche il ragionier Cattaneo e la capocommessa Clelia, interpretati da Giorgio Lupano (54 anni) e Enrica Pintore (38 anni). Lupano recita a teatro, mentre Enrica Pintore ha preso parte a serie tv come Makari e Mare fuori.

Change privacy settings