CULTURA

La città di Verona pronta a ospitare il Festival Gambe all’Aria: tantissimi eventi nel prossimo weekend

Un giardino segreto nel cuore pulsante di Verona diventa la cornice del festival “Gambe all’Aria”, giunto alla sua quarta edizione.

Organizzato da Fucina Machiavelli e Bam! Bam! Teatro, l’evento si svolgerà dal 27 al 29 giugno in via Nievo, avvolto dalla natura e dalle storiche mura cittadine.

Il Giardino del Terraglio, così rinominato per l’occasione, promette di essere un’oasi di cultura e divertimento a pochi passi dal teatro di Fucina Machiavelli e dal Ponte Pietra.

Il festival offre un ricco programma che spazia dall’intrattenimento per i più piccoli a quello per adulti e famiglie, con una particolare attenzione verso la natura.

Ogni serata inizierà alle 18 con laboratori tematici e workshop vari. Non mancheranno momenti dedicati alla gastronomia grazie alla possibilità di cenare all’interno del parco dove sarà presente anche un bar dedicato agli eventi.

Grazie al sostegno del Comune di Verona e AGSM AIM, l’ingresso al festival sarà basato su un’offerta responsabile a partire da 5 euro a persona. Questa formula permetterà l’accesso libero a tutte le attività proposte durante le serate, rendendo il festival accessibile ad un pubblico ampio.

Tutte le info sul festival “Gambe all’Aria” a Verona

L’assessora alla Cultura Marta Ugolini ha sottolineato come il festival si sia arricchito quest’anno portando la sua offerta culturale nel quartiere Santo Stefano. Tre giorni pensati per divertire ed educare attraverso attività culturali variegate che rispecchiano la volontà dell’amministrazione di promuovere una cultura dinamica sul territorio.

Festival attesissimo Verona (MaloraRivista.it)

Sara Meneghetti, direttrice artistica di Fucina Machiavelli, ha evidenziato l’importanza della scelta del quartiere Santo Stefano come nuova casa del festival. La collaborazione con la Polisportiva Nievo ha rafforzato questo legame con il territorio che ospita da anni la sede della Fucina.

  • Giovedì 27 giugno: Una serata familiare inaugurerà il festival con laboratori ecologici per i più piccoli seguiti dallo spettacolo “Nella Luna” presentato da Bam! Bam! Teatro;
  • Venerdì 28 giugno: Dedicata ai giovani amanti della musica con il contest Band on Air che vedrà esibirsi band locali sotto le stelle;
  • Sabato 29 giugno: L’ultima giornata sarà ricca di sorprese tra cui acroyoga, laboratori creativi per bambini e adulti, culminando nella proiezione in anteprima del cortometraggio “Gente di Santo Stefano” seguito dallo spettacolo “Paccottiglia Deluxe”.

Queste tre giornate rappresentano una splendida opportunità non solo per godere dell’estate veronese ma anche per immergersi in esperienze culturalmente arricchenti in compagnia della comunità locale.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Creature Commandos: la seconda stagione è confermata? Scopri i piani di James Gunn!

La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…

18 ore ago

Kader Abdolah: il re del festival Dedica 2025!

Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…

18 ore ago

Cobra Kai 6: il mistero di Miyagi al Sekai Taikai svelato!

La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…

19 ore ago

Scamarcio svela: “7 ore di passione con Bellucci a Belve dalla Fagnani”

Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…

20 ore ago

5 motivi per cui una serie tv su Akira sarebbe un successo

L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…

22 ore ago

Steve Urkel oggi: l’incredibile trasformazione di Jaleel White

Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…

1 giorno ago