CULTURA

La strada più bella del mondo ce l’abbiamo noi in Italia: dove si trova l’angolo di paradiso da tutti invidiato

La strada più bella del mondo di trova in Italia e viene spesso citata da riviste che si occupano di turismo. Ecco dov’è.

Nel mondo esistono milioni di posti meravigliosi da visitare almeno una volta nella vita. Anche l’Italia è ricca di luoghi fantastici, colmi di storia e visitati da migliaia di turisti tutti i giorni. Nel nostro Paese esiste un luogo che forse non hai mai visto.

La strada più bella del mondo si trova in Italia, dove

Stiamo parlando di una strada situata nel Nord Italia che gli esperti del settore considerano la più bella del mondo. Lungo il tragitto è possibile ammirare paesaggi molto caratteristici e instagrammabili.

Arrivarci è molto facile e si trova poco lontano dal centro abitato, un un posto già frequentato dai turisti in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto in primavera ed estate. Vediamo dove si trova.

Strada della Forra, anche Churchill la amava moltissimo

La strada più bella del mondo secondo riviste ed esperti è situata vicino a Milano e si chiama Strada della Forra. L’itinerario da percorrere è pieno di paesaggi mozzafiato che regalano un panorama davvero unico, dovunque si guardi.

È la più bella strada panoramica ed è caratterizzata da tornanti. Anche Winston Chircill la apprezzò molto, definendola “l’ottava meraviglia del mondo”. Guardando in giù si può ammirare il Lago di Garda. Questo percorso è stato utilizzato anche nelle riprese del film di Quentin Tarantino della saga dell’agente 007 di James Bond.

La Strada della Forra si trova nel Comune di Tersimone sul Garda e si può raggiungere attraverso la statale Gardesana oppure dal lago Pieve. Il tragitto per arrivarci è ricco di strade particolari e vedute naturali in grado di incantare chi si ferma ad ammirarle.

Strada della Forra (stradadellaforra.com) – malorarivista.it

Una particolarità della strada più bella del mondo è l’alternanza tra natura e costruzioni storiche, che la rendono anche un vero e proprio capolavoro dell’architettura e dell’urbanistica.

Percorrendo gallerie e stradine, si può arrivare a Pieve di Tremosine, situato a pochi chilometri dal capoluogo meneghino, Milano. Come già scritto, non è difficile raggiungere questo percorso. E in particolare da Milano è possibile arrivarci velocemente.

Gli esperti consigliano di visitare la Strada della Forra in primavera e in estate. I mesi che vanno da aprile a settembre infatti, sono i migliori per passeggiare tranquillamente e godersi anche il fantastico panorama della zona.

Come si legge sul sito ufficiale, la Strada della Forra è chiusa fino a data da stabilirsi dal km 0 al km 3 a causa di un evento franoso del 16 dicembre 2023. Il resto della zona è percorribile.

Angelo Bianco

Recent Posts

Creature Commandos: la seconda stagione è confermata? Scopri i piani di James Gunn!

La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…

19 ore ago

Kader Abdolah: il re del festival Dedica 2025!

Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…

20 ore ago

Cobra Kai 6: il mistero di Miyagi al Sekai Taikai svelato!

La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…

21 ore ago

Scamarcio svela: “7 ore di passione con Bellucci a Belve dalla Fagnani”

Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…

22 ore ago

5 motivi per cui una serie tv su Akira sarebbe un successo

L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…

24 ore ago

Steve Urkel oggi: l’incredibile trasformazione di Jaleel White

Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…

1 giorno ago