WhatsApp, il trucco per leggere i messaggi cancellati dal mittente, ecco come fare. Un metodo che soddisferà gli utenti più curiosi.
WhatsApp è l’app di messaggistica più nota e anche più usata nel mondo. Nel corso degli anni ha subito vari aggiornamenti e oggi dispone di molti più servizi per l’utente rispetto al sue esordio. Nel 2017 è stata anche introdotta la funzione di cancellare i messaggi trasmessi, lasciando al destinatario una certa curiosità. Certo il “cancella per tutti” è molto utile soprattutto nei casi in cui si è sbagliato invio, e in altri casi, ma lascia una certa curiosità in chi riceve il messaggio e non ha potuto leggerlo.
Il destinatario infatti legge solo messaggio cancellati il che conferma che qualcosa è stato detto. Eppure in pochi conoscono una funzione con la quale si possono leggere i messaggi cancellati dai vari utenti. Chi cancella il messaggio desidera che non venga letto per varie ragioni: perché è scritto male, o ha contenuti inappropriati o anche perché non era destinato a lui. Tutti motivi legittimi che però lasciano all’utente che non ha potuto leggere una serie di dubbi.
Il metodo per vedere i messaggio cancellati è attuabile su smartphone Android. I recenti aggiornamenti permettono agli utenti di Android di vedere i messaggio cancellati all’interno della cronologia delle notifiche. Pur non essendo progettata per leggere le notifiche WhatsApp aiuta a visualizzare tutte gli avvisi di tutte le app presenti sul telefono. E’ una sorta di funzione archivio che conserva tutte le notifiche non lette, e così anche quelle cancellate.
I messaggi cancellati su Whatsapp: ecco come leggerli. Il procedimento
I messaggi cancellati su Whasthapp non sono del tutto persi. Chi è curioso di conoscere cosa gli è stato inviato e poi cancellato e ha un cellulare android, aggiornato alle ultime versioni, può avvalersi della funzione cronologia che trova nel menù impostazioni. Ovviamente la funzione deve essere abilitata e la cronologia delle notifiche può variare a seconda della versione del sistema operativo Android in esecuzione
Il metodo citato è decisamente vantaggioso, ma non da tutti conosciuto. Per poter usufruire di questa funzione e leggere tutte le notifiche archiviate e non lette delle varie app, tra cui quella di messaggistica sopra citata, occorre aprire l’app Impostazioni, andare su Notifiche > Impostazioni avanzate > Cronologia notifiche.
In tal modo tutti i messaggi cancellati di Whatsapp potranno essere letti. Gli utenti più curiosi potranno conoscere il contenuto di ogni messaggio ricevuto.