La soap reale non accenna a placarsi: William sembra sia arrabbiato con Harry, questa volta c’entrerebbe un gesto per Kate
Lo scorso marzo, i media di tutto il mondo hanno parlato di un timido riavvicinamento tra il Principe Harry e Meghan Markle da una parte, e il Principe William e Kate Middleton dall’altra. Questo dopo che i duchi di Sussex hanno espresso pubblicamente i loro auguri alla futura regina, in seguito all’annuncio della sua malattia: “Auguriamo salute e una pronta guarigione a Kate e alla famiglia, sperando che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in assoluta pace“. Tuttavia, questo gesto non ha rappresentato l’inizio di un vero disgelo tra le parti.
Secondo quanto riportato dal Sunday Times, il Principe William sarebbe tutt’altro che placato nei confronti del fratello minore Harry e della cognata Meghan. Al centro della discordia vi è una questione apparentemente minore ma significativa per la famiglia reale: l’utilizzo del nome “Kate” invece di “Catherine”. Una fonte vicina al figlio maggiore di Re Carlo ha rivelato: “Si è scagliato contro il fratello e la cognata perché ancora una volta difende sua moglie. Il fatto che Harry e Meghan non usino il nome Catherine è stato notato a Palazzo”.
Sussex-Royal Family, continua la guerra fredda
Il motivo dell’irritazione sembra radicarsi nel rispetto delle preferenze personali. “Il figlio di Re Carlo si offende quando le persone chiamano la moglie ‘Kate’, perché non rispetterebbero il suo volere”, continua la fonte. La richiesta da parte del principe William appare semplice ma fondamentale per mantenere un rapporto cortese all’interno della famiglia reale. “Sono sicuro che a Meghan non piacerebbe se suo cognato iniziasse a chiamarla pubblicamente con il nome intero ovvero ‘Meghan Markle’”, aggiunge la fonte.
Nonostante possa sembrare un dettaglio minore agli occhi dei sudditi, questa questione simboleggia molto più che una semplice preferenza nominale; rappresenta un segnale importante nella dinamica relazionale tra i membri della famiglia reale. “È certo che può apparire come una questione banale ma chi conosce il futuro Re sa che è una cosa che gli fa venire i nervi”, sottolinea la fonte vicina alla famiglia.
La mancanza di adesione a questa richiesta da parte dei duchi di Sussex viene interpretata come mancanza di rispetto verso le volontà personali dei membri senior della famiglia reale. In questo contesto delicato, ogni gesto o parola assume un significato profondo ed è scrutinato sia internamente sia dall’opinione pubblica esterna.