CURIOSITÀ

Allarme PostePay: molti devono rinnovarla, controlla se rientri e come fare

In questo periodo tante persone devono rinnovare la propria carta PostePay: è importante che venga fatto. Cosa si deve fare?

Tutte le carte di pagamento hanno una data di scadenza. Bisogna rinnovarle dopo un paio di anni, così che possano essere usate ancora una volta. Le procedure sono più o meno simili fra loro, nonostante tante persone non le conoscano. E può diventare un problema a lungo andare, in quanto è importante ricordarle per poterla utilizzare. Soprattutto se si ha una carta PostePay, la quale sta per scadere proprio adesso.

Molte persone dovranno cominciare a rinnovare la propria carta PostePay Revolution. Manca poco alla data di scadenza, e ancora ci sono delle incertezze sul rinnovo. Potrebbe diventare un serio problema se molte persone, per un motivo o per un altro, si dimenticassero di farlo proprio adesso. Ecco perché è importante tenere a mente la procedura: vediamo insieme quale dovrebbe essere.

Scadenza della carta PostePay Revolution: rinnovala prima che sia troppo tardi

Innanzitutto è bene specificare che la data di scadenza di ogni carta di pagamento può essere controllata in due modi. Basta guardare nel retro per quelle fisiche, mentre le digitali hanno la data di scadenza registrata nell’applicazione. Il rinnovo può essere effettuato in un Ufficio Postale autorizzato, tramite telefono oppure online sul sito web. Tutte e tre le procedure sono valide e richiedono poco tempo in genere.

Quello che serve per rinnovare la PostePay in fretta – Malorarivista.it

Servono dei documenti specifici per effettuare il rinnovo con successo. Le proprie informazioni personali devono essere aggiornate, così da non creare errori durante la procedura. In secondo luogo il documento di identità deve essere valido, quindi non scaduto in questo caso. Ovviamente la vecchia carta di pagamento andrà presentata, insieme al classico codice fiscale che non può mancare in nessuna circostanza. Non dimenticate il numero associato alla carta, utile per ricevere il codice di sicurezza per le ricariche.

Una volta che il rinnovo è stato completato, la nuova carta verrà inviata all’indirizzo registrato entro 50 giorni. Se questa procedura non dovesse essere fatta entro 18 mesi dalla data di scadenza, sarà necessario attivare una nuova carta senza possibilità di recupero della precedente. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda la PostePay Revolution e il suo rinnovo. Tenete a mente queste informazioni per non correre nessun rischio. Specie quando si tratta della propria carta di pagamento.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Argentina investe in un sistema di difesa anti-drone: una mossa strategica per garantire la sicurezza

L'Argentina acquista un sistema anti-drone per rafforzare la sicurezza nazionale, rispondendo a minacce concrete e…

3 mesi ago

Elezioni tedesche: biglietto di espulsione distribuito dall’ultradestra scuote il dibattito pubblico

In Germania, l'ultradestra dell'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30.000 migranti, suscitando indignazione e…

3 mesi ago

Il conte di Montecristo: un viaggio tra vendetta e relazioni umane in prima serata su Rai 1

Una nuova serie de "Il conte di Montecristo" debutta su Rai 1 il 13 gennaio,…

3 mesi ago

Rimandati eventi e scadenze verso la cerimonia degli Oscar a causa degli incendi a Los Angeles

L'Academy degli Oscar modifica il calendario a causa degli incendi a Los Angeles, posticipando le…

3 mesi ago

Cuba chiede di unirsi all’iniziativa del Sudafrica contro Israele alla Corte Internazionale di Giustizia

Cuba si unisce all'iniziativa del Sudafrica per indagare le presunte violazioni della Convenzione sul genocidio…

3 mesi ago

Joseph Aoun nomina Nawaf Salam come primo ministro incaricato del Libano

Nawaf Salam è stato nominato primo ministro incaricato del Libano, affrontando sfide politiche ed economiche…

3 mesi ago