Alvaro Morata, attaccante spagnolo dell’AC Milan, e Alice Campello, modella italiana, hanno rappresentato per anni una delle coppie più ammirate e seguite del panorama internazionale. Arriva una confessione scioccante.
Sposati nel 2017 in una cerimonia da sogno a Venezia, hanno condiviso momenti di felicità e gioia che sono stati ampiamente documentati sui social media.
La loro unione ha portato alla nascita di quattro figli: i gemelli Leonardo e Alessandro nel 2018, Edoardo nel 2020 e infine Bella nel 2023. Tuttavia, nonostante l’apparente idillio familiare, le difficoltà non sono mancate.
Recentemente Alvaro Morata ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti riguardo lo stato della sua relazione con Alice Campello. In un’intervista concessa al giornalista Javier de Hoyos per il programma De Corazón, il calciatore ha messo fine a ogni speculazione riguardante un possibile riavvicinamento con la moglie. “Sono molto chiaro, la relazione è finita. Abbiamo un ottimo rapporto per il benessere dei nostri quattro figli, anche se non si può tornare indietro“, ha dichiarato Morata con tono definitivo.
Cosa ha detto Alvaro Morata?
Nonostante l’amore profondo che li ha uniti per anni e i quattro figli avuti insieme, la coppia ha dovuto affrontare sfide significative che alla fine hanno portato alla loro separazione. Uno degli aspetti più problematici è stato il trasferimento da Madrid a Milano. “Alice voleva restare in Spagna e non voleva un altro trasloco”, ha rivelato Morata evidenziando come le divergenze sul luogo in cui vivere abbiano pesantemente influenzato la loro relazione.
Nonostante le voci che spesso circondano le figure pubbliche quando si parla di crisi coniugali, Alvaro Morata tiene a sottolineare la sua fedeltà nei confronti di Alice Campello durante tutto il corso della loro relazione. “Sono devastato ma garantisco che non le sono mai stato infedele; è la donna più importante della mia vita”, queste parole testimoniano l’intensità del legame che persiste tra i due anche in mezzo alle difficoltà.
La speranza di alcuni fan era quella di vedere Alvaro Morata e Alice Campello superare insieme questo momento difficile della loro vita matrimoniale. Tuttavia, recentemente alcune dichiarazioni fatte dalla stessa Campello avevano lasciato pensare a una possibile riconciliazione: “La separazione è stata annunciata troppo presto”. Nonostante ciò, Morata chiude definitivamente ogni porta a possibili ripensamenti: “Non ci sarà alcun ripensamento”, conclude senza lasciare spazio ad interpretazioni diverse.
L’annuncio ufficiale della loro separazione era stato dato lo scorso 12 agosto; da allora entrambi hanno mostrato grande maturità nel gestire questa delicata fase della loro vita privata sempre nell’interesse supremo dei loro bambini.