Benedetta Parodi. La giornalista e conduttrice televisiva si è mostrata sul web con una delle donne più importanti della sua vita: la mamma Laura. Il pubblico non ha potuto notare la sorprendente somiglianza.
Oltre 1,2 milioni di utenti seguono giornalmente Benedetta Parodi sul suo profilo Instagram òLa tua allegria è contagiosa @ziabene. La famosa giornalista e conduttrice televisiva, esperta del settore “food”, è da tempo una star del web.
Classe 1972, bella e sorridente, raccoglie consensi da parte dei utenti: “Magnifica cuoca, dolcissima mamma!”, “Come fai ad essere sempre bella e perfetta?”, “La tua allegria è contagiosa “, “Bellissima, sei meravigliosa”. Ha iniziato la sua carriera come mezzobusto del telegiornale di Italia 1 “Studio Aperto”. All’interno dello stesso programma d’informazione, dal 2008 si è dedicata alla rubrica culinaria “Cotto e mangiato”. Fu un successo clamoroso e immediato. Ciò l’ha portata nel corso degli anni a tenere le redini di numerose trasmissioni dedicate al tema “cibo” e a pubblicare una serie cospicua di libri e ricettari che sono andati a ruba.
Benedetta Parodi, la foto con la mamma Laura commuove il web: che tenerezza
Benedetta Parodi usa il profilo Instagram come una finestra aperta sul suo mondo da condividere con gli ammiratori che la supportano da sempre. Non è inusuale, infatti, che pubblichi immagini della sua vita privata e dei momenti in famiglia.
Com’è noto, la giornalista è sposata con il collega di Sky Sport Fabio Caressa con il quale ha avuto tre figli: Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009). Inoltre, è sorella dell’altrettanto famosa Cristina Parodi, anch’essa giornalista e conduttrice televisiva, e dello scrittore Roberto Parodi.
Pochi giorni fa, però, Benedetta Parodi ha voluto introdurre al suo pubblico un membro della sua famiglia meno conosciuto ma a cui lei è ovviamente legatissima. Stiamo parlando della sua mamma, la signora Laura Casabassa, insegnante di lettere (figlia unica di un funzionario di banca). Il padre Pietro, purtroppo, è scomparso pochi anni fa: era un ingegnere e dirigente della Pirelli. In una passata intervista al magazine “Tv, Sorrisi e Canzoni”, la mamma di Benedetta Parodi ha commentato in questo modo la passione della figlia per la cucina: “É un mistero. Chi cucinava bene nella mia famiglia d’origine era mia madre. Faceva la pasta in casa e se la cavava molto bene ai fornelli. In tutta sincerità io sono stata sempre una pelandrona, una torta in vita mia non l’ho mai fatta”.
“Bellissime le mie ragazze” – ha commentato Cristina Parodi sotto la foto della sorella e della madre. Benedetta e Laura Casabassa hanno gli stessi occhi e lo stesso sorriso: la somiglianza è evidente.