Utilizzare il “trucco del cucchiaino di tè” vi aiuterà a non sottovalutare la quantità di crema solare necessaria per una protezione efficace.
Abbinate questo metodo ad un’applicazione frequente, soprattutto dopo aver sudato o fatto il bagno, per godere appieno del sole in tutta sicurezza.
L’estate è finalmente arrivata, sinonimo di giornate più lunghe, sole splendente e tanto tempo all’aria aperta.
Che si tratti di una vacanza al mare, di una gita in montagna o di una semplice passeggiata in città, godersi il sole è una delle gioie di questa stagione.
Ma con il piacere del sole arriva anche la responsabilità di proteggersi dai suoi raggi dannosi.
Spesso ci si concentra sulla protezione del viso, dimenticando che anche altre parti del corpo sono esposte al sole e necessitano la stessa cura. Orecchie arrossate, scottature sul collo e piedi che bruciano sono solo alcuni esempi di zone spesso trascurate.
Per evitare questi inconvenienti, è fondamentale applicare la crema solare con attenzione su tutte le parti del corpo esposte al sole, senza tralasciare orecchie, labbra, collo, mani e piedi.
Ma come essere sicuri di utilizzare la quantità giusta di prodotto? Entra in gioco il “trucco del cucchiaino di tè”, un metodo semplice e pratico per dosare la crema solare in modo preciso e garantire una protezione ottimale.
Ecco come funziona:
Ricordate che queste sono solo indicazioni generali. La quantità di crema solare da utilizzare può variare a seconda del tipo di pelle, del fattore di protezione solare (SPF) e del tempo di esposizione al sole.
Scoperta un buco nero supermassiccio, LID-568, che consuma materia a una velocità 40 volte superiore…
La ricerca dell'Institute for Neuroscience di Amsterdam identifica cinque sottotipi di insonnia, rivelando differenze neurobiologiche…
Chanel Totti, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, si afferma nel mondo della moda…
Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito Montecilfone, Molise, alle due del mattino di sabato,…
"Arcane", la serie animata di Netflix, esplora le complesse relazioni tra due sorelle in un…
"Non sono quello che sono" è un film di Edoardo Leo che fonde dramma shakespeariano…