L’Italia è piena di bellissime città ma ce n’è una in particolare che offre mare stupendo, stipendi alti e ottima qualità di vita.
Chi ha il sogno di vivere in una città di mare, spesso è costretto ad andare via dall’Italia alla volta della Spagna o di altri Paesi europei. Nel nostro Paese infatti, le città di mare vivono soprattutto di turismo e durante l’inverno non offrono moltissimo divertimento e soprattutto lavoro.
In alcuni posti italiani sul mare è più semplice trovare un lavoro estivo piuttosto che per tutto l’anno e questo impedisce di potersi trasferire in via definitiva. Così, chi ha il sogno di respirare aria buona, lontano dal caos e dallo smog cittadino, fare lunghe passeggiate, andare a correre sul lungomare o nella natura ma senza essere isolati, opta per trasferirsi all’estero.
La situazione però, ovviamente non è uguale in tutte le città italiane. Ce ne sono alcune che non vivono solo di turismo e dove la qualità di vita è alta anche in inverno. Qui c’è lavoro per tutto l’anno, e anche i servizi sono efficienti. Una in particolare è quella che vi consigliamo oggi.
Stiamo parlando di Bari, il capoluogo della Regione Puglia, centro storico molto ricco di cultura, oltre che centro commerciale. Questa città è nota per il suo ampio lungomare, il porto, la fiera, l’Università e le attività culturali.
A Bari annoiarsi è impossibile e il costo della vita è sostenuto. I prezzi degli affitti e della vendita di case sono competitivi rispetto agli altri capoluoghi italiani. Trasferirsi qui significa lavorare e allo stesso tempo sentirsi in vacanza per tutto l’anno. Bari è una città in crescita, con diversi progetti in cantiere per riqualificare anche il lungomare.
La città è anche ben collegata con il resto d’Italia grazie al treno, all’aeroporto e le autostrade. Dal porto partono traghetti per la Grecia, la Croazia e l’Albania. Il clima è mite anche in inverso e accanto a Bari ci sono molti paesi di interesse turistico e culturale come Polignano a Mare e Altamura.
E che dire del mare: stupendo! Sempre più italiani stanno decidendo di restare in Italia piuttosto che andare all’estero. Quelli che si trasferiscono dalle grandi città a quelle più piccole, lo fanno perché qui il caro-vita è minore e gli affitti hanno prezzi più accessibili.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…