Caldo e pulizia Caldo e pulizia

Fa troppo caldo per fare le pulizie? Con questo metodo pulisci casa in 5 minuti

Con il caldo estremo di questi giorni, l’idea di trascorrere ore a pulire casa non è molto allettante. Ecco tutti i trucchi per farlo.

Il solo pensiero di dover armeggiare con aspirapolvere e secchi fa aumentare la temperatura corporea di un paio di gradi!

Fortunatamente, esistono diversi metodi per rendere la pulizia della casa un compito meno gravoso, soprattutto quando il tempo a disposizione è poco e la voglia di sudare ancora meno.

Ricordate, la perfezione non è l’obiettivo! L’importante è creare un ambiente pulito e accogliente per voi e la vostra famiglia, anche durante le giornate più calde dell’anno.

Trucchi per pulire casa col caldo

Seguendo questi semplici consigli, sarete in grado di dare una rinfrescata alla casa.

Casa e pulizia
Trucchi per la pulizia estiva di casa (MaloraRivista.it)

Eccone alcuni per “pulire a colpo d’occhio” in soli 5 minuti:

1. Detergere le superfici in modo strategico: Non serve pulire tutta la casa ogni volta. Concentratevi sulle superfici più visibili e utilizzate, come il tavolo da pranzo, il piano di lavoro della cucina e il tavolino del salotto. Un panno in microfibra leggermente umido con acqua e aceto bianco sarà sufficiente per eliminare polvere, ditate e piccole macchie.

2. Eliminare la polvere dalla televisione: Lo schermo della TV è un vero e proprio magnete per la polvere! Passate un panno in microfibra asciutto e pulito sullo schermo e sulla cornice per eliminare gli accumuli di polvere e rendere subito l’ambiente più ordinato.

3. Pulire in bagno i sanitari e gli specchi: Dedicate un minuto a spruzzare un detergente disinfettante sui sanitari e un detergente per vetri sullo specchio del bagno. Mentre i prodotti agiscono, pulite rapidamente il lavandino con un panno umido. Tornate indietro e asciugate lo specchio e risciacquate i sanitari. Un bagno pulito in un lampo!

4. Arieggiare: Aprite le finestre per qualche minuto, anche se fa caldo fuori! Il ricambio d’aria eliminerà gli odori sgradevoli e darà una sensazione di freschezza alla casa. Se avete tempo, accendete anche un diffusore di oli essenziali con una fragranza fresca e pulita come limone o menta.

5. Sfruttare la luce naturale: Questo è un trucco per “ingannare l’occhio”! Chiudete le tende o le persiane nelle stanze più disordinate e lasciate entrare la luce naturale dalle finestre delle stanze più pulite. La luce del sole renderà meno evidenti le zone meno perfette.

Impostazioni privacy