Temu: i rischi del sito cinese - Malorarivista.it
Il popolarissimo sito di e-commerce Temu è criticato da alcuni esperti di sicurezza informatica e sui social network per pratiche commerciali discutibili. Ma anche per la qualità dei prodotti.
Temu segue la scia di Aliexpress o Shein e vanta un patrimonio di 20 miliardi di dollari, 10.000 dipendenti in tutto il mondo, 61 miliardi di ordini annuali. L’applicazione cinese Temu riscuote attualmente un successo mondiale!
Sono state condotte analisi su 28 prodotti acquistati tramite l’applicazione Temu e i risultati parlano chiaro: scarsa qualità degli articoli, sicurezza minacciata , problema di non conformità, tempi di rimborso eccessivamente lunghi, ecc. Scopri i risultati edificanti degli esperti riguardo la piattaforma e-commerce Temu.
Essendo una piattaforma di e-commerce, Temu non vende prodotti in sé ma mette in contatto i venditori con clienti in tutto il mondo. In caso di problemi è quindi in linea di principio necessario rivolgersi al venditore e non a Temu. Secondo Trustpilot , una piattaforma di gestione delle recensioni dei clienti, quasi il 30% degli intervistati ha assegnato una stella all’app Temu.
Le persone insoddisfatte lamentano in particolare problemi di consegna (mancata o errata), problemi con il servizio di messaggistica (in particolare Colisprivé), ma anche prodotti danneggiati, scarsa qualità, nonché scarsa comunicazione da parte dell’azienda. Come i famosi siti cinesi Aliexpress, Wish o Shein, anche a Temu viene offerta un’ampia gamma di prodotti e i rischi sono quindi gli stessi: la qualità è spesso insufficiente, così come la sicurezza dei prodotti che spesso non soddisfano i requisiti europei standard.
Il rischio di acquistare marchi contraffatti è molto alto. Dal canto suo l’azienda Temu ricorda che si impegna a rispettare le leggi e i regolamenti di tutti i paesi e regioni in cui opera e promette di esaminare i prodotti incriminati.
Le indagini condotte hanno rilevato queste anomalie:
L'Argentina acquista un sistema anti-drone per rafforzare la sicurezza nazionale, rispondendo a minacce concrete e…
In Germania, l'ultradestra dell'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30.000 migranti, suscitando indignazione e…
Una nuova serie de "Il conte di Montecristo" debutta su Rai 1 il 13 gennaio,…
L'Academy degli Oscar modifica il calendario a causa degli incendi a Los Angeles, posticipando le…
Cuba si unisce all'iniziativa del Sudafrica per indagare le presunte violazioni della Convenzione sul genocidio…
Nawaf Salam è stato nominato primo ministro incaricato del Libano, affrontando sfide politiche ed economiche…