Conduttrice annuncia il tumore Conduttrice annuncia il tumore

“Ho un tumore, sono terrorizzata”: annuncio choc della storica conduttrice

Arriva un annuncio choc su uno dei volti più famosi della TV degli anni Novanta: la notizia sta facendo il giro del web

Patrizia Caselli, simbolo di un’epoca televisiva ormai passata e di un legame forte con uno dei politici più controversi d’Italia, oggi affronta con coraggio una delle sfide più difficili della sua vita. Nonostante la malattia, il suo spirito rimane indomito, caratterizzato da una profonda riflessione sui suoi anni di gloria e sulle relazioni che hanno segnato il suo percorso.

L’ex conduttrice ha aperto il suo cuore in un’intervista, svelando il suo presente difficile e ricordando  le gioie del passato e anche la sua determinazione nell’affrontare il futuro.

Patrizia Caselli si racconta

Patrizia Caselli, celebre volto della Rai negli anni Novanta, ha recentemente rivelato una notizia sconvolgente sulla sua salute. L’ex conduttrice ha annunciato di essere affetta da un tumore al polmone al terzo stadio e di essere attualmente in cura con la chemioterapia. Nonostante la gravità della situazione, la donna mantiene una notevole serenità, riflettendo sui suoi legami passati e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Caselli, che abbandonò la televisione all’inizio degli anni Novanta per seguire Bettino Craxi, ha raccontato per la prima volta della diagnosi ricevuta lo scorso febbraio. “Ho un carcinoma polmonare al terzo stadio su quattro”, ha dichiarato al Corriere della Sera. Dopo un’operazione d’urgenza in cui le è stato asportato un polmone, ora sta affrontando un ciclo di chemioterapia. “Uno dei momenti più difficili è stato dirlo a mio figlio Francois”, ha confessato con emozione, “sono terrorizzata, non sono pronta a lasciare niente, non solo un figlio”.

Patrizia Caselli confessione choc
La confessione choc di Patrizia Caselli – (Credit: Rai Play) – (www.malorarivista.it)

Questo duro colpo ha portato Patrizia Caselli a riflettere sulla sua vita e sugli amori del passato. Il suo primo grande amore fu Walter Chiari, incontrato quando lei aveva solo 19 anni e lui 36. “Mi vide in teatro e mi fece chiamare per un provino”, ha ricordato. All’epoca, Chiari era fidanzato con Marina Occhiena e frequentava anche Anna Maria Rizzoli: “Bisognava farsi spazio come nel gioco delle tre sedie. C’erano altre donne. Per ufficializzare, c’è voluto tempo”. Grazie a Chiari, Caselli entrò nel mondo dello spettacolo e nell’alta società dell’epoca, frequentando personalità come gli Agnelli e i Rizzoli. Tuttavia, la loro relazione finì tra tradimenti e stanchezze.

Successivamente, nella vita di Patrizia Caselli arrivò Bettino Craxi, allora l’uomo più potente d’Italia. “Ho vissuto il momento più crepuscolare di quest’uomo”, ha ricordato. Nel 1994, a causa dello scandalo Tangentopoli, Craxi si rifugiò ad Hammamet in Tunisia, e Caselli decise di seguirlo, abbandonando il lavoro e la carriera televisiva. Nonostante le difficoltà, Caselli non ha rimpianti. “Sono felice di averlo seguito perché oggi posso dire: alla fine, sono una donna di sentimenti; per amore, faccio saltare il banco”. La sua vita passata è stata un viaggio tra spettacolo e politica, intrecciato da amori profondi e scelte coraggiose. Oggi Patrizia Caselli è pronta alla nuova sfida che il destino le ha riservato.

Impostazioni privacy