La Scaligera Basket Verona ha annunciato l’arrivo di Mattia Palumbo, giovane promessa del basket italiano, con un contratto biennale che segna una nuova tappa nella sua carriera.
Nato a Roma il 23 settembre 2000, Palumbo si è distinto per le sue prestazioni in campo, diventando uno dei playmaker più interessanti della sua generazione.
Cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra Roma, Palumbo ha iniziato a farsi notare sin dai tempi delle giovanili, vincendo due scudetti Under 15 e debuttando in Serie B a soli 16 anni.
Il suo trasferimento a Treviglio nel 2017 ha rappresentato un ulteriore passo avanti nella sua crescita professionale. Qui, con la maglia della Blu Basket, si è confermato come uno dei talenti emergenti del basket italiano.
Il salto di qualità è arrivato con la chiamata della Fortitudo Bologna, squadra storica che gli ha permesso di esordire nella massima serie e partecipare alla Champions League.
Dopo una stagione significativa a Scafati in Serie A2 e un successivo trasferimento a Forlì dove ha ottenuto ottimi risultati personali, Palumbo si è trasferito a Udine prima di approdare infine a Cento dove ha lasciato il segno con prestazioni eccellenti.
Nuovo playmaker del Verona
Oltre ai club italiani, Mattia Palumbo vanta anche una lunga esperienza nelle nazionali giovanili italiane. Ha indossato la maglia azzurra dell’Under 16 e dell’Under 18 distinguendosi come uno dei leader del gruppo.
Il suo talento lo ha portato fino al prestigioso torneo “Albert Schweitzer” dove ha conquistato una medaglia di bronzo grazie ad una performance memorabile contro la Russia.
Capitano della Nazionale Sperimentale Under 23 al GLOBL JAM di Toronto nel luglio 2022 e recentemente inserito nella long list della Nazionale Senior per il Torneo Preolimpico da Coach Pozzecco dimostrano il valore riconosciuto al giocatore anche fuori dai confini nazionali.
Mattia Palumbo esprime grande entusiasmo per questa nuova avventura: “Ho scelto Verona perché ho sentito forte l’interesse nei miei confronti da parte dello staff tecnico e dirigenziale; sono ansioso di ripagare questa fiducia sul campo”.
Anche dal club c’è grande soddisfazione per questo acquisto: Giorgio Pedrollo sottolinea l’importanza dell’accordo raggiunto con un atleta dal grande potenziale mentre Coach Ramagli evidenzia le qualità tecniche e fisiche che faranno sicuramente la differenza nel gioco della squadra.
L’arrivo di Mattia Palumbo alla Scaligera Basket Verona non solo rafforza il roster gialloblù, ma aggiunge anche entusiasmo tra i tifosi che vedono nell’atleta romano un pezzo importante per costruire un futuro ricco di successi sportivi.