Kate Middleton, novità in merito alla principessa del Galles. Un curioso episodio ha lasciato letteralmente stupiti a Palazzo.
È un periodo molto difficile per la Corona inglese, soprattutto per via delle malattie che stanno affrontando re Carlo III e la principessa di Galles, Kate Middleton.
Un momento niente affatto semplice, che sta mettendo a dura prova i reali, oltre a tante altre problematiche connesse. A inizio gennaio, ricordiamo, re Carlo e Kate Middleton sono stati operati alla London Clinic, e da quel momento in poi, è iniziato un lungo periodo di recupero. Ma a differenza del Re, che più volte si era fatto vedere in pubblico, la principessa non si era più vista per diversi mesi e questo aveva suscitato tutta una serie di ipotesi, alcune delle quali complottiste.
Ipotesi che addirittura volevano la principessa chissà dove e sostituita con una sosia. E invece la principessa è riapparsa in video nel marzo scorso, sulla BBC, parlando ai sudditi e al mondo, e rivelando di aver avuto una diagnosi di cancro.
In quell’occasione la principessa ha anche chiesto privacy per sé e per la propria famiglia, dicendo che necessitava di assoluto riposo per poter affrontare le cure. Starebbe infatti sottoponendosi a chemioterapia preventiva, per scongiurare eventuali metastasi del cancro.
Kate Middleton inondata di messaggi: cosa sta succedendo
Kensington Palace ha fatto trapelare una notizia che riguarda ciò che è occorso dopo l’annuncio della principessa, di avere un cancro.
Nello specifico, da Palazzo si comunica che dopo il commovente video in cui la principessa si ritirava dalla vita pubblica per concentrare le sue forze sulla guarigione, sono giunte decine di migliaia di messaggi di auguri di pronta guarigione indirizzati alla duchessa di Cambridge.
Tutti messaggi di sostegno rivolti alla principessa, dunque. Gli inglesi, infatti, preoccupati per le condizioni di salute di Kate, hanno proseguito nel mandarle migliaia di lettere. Lo staff dell’ufficio postale dei reali ha fatto sapere di aver fatto davvero molta fatica a gestire la posta, tentando di rispondere a ogni singola lettera.
Pare inoltre che nonostante non stia prendendo parte, per ovvi motivi, a nessun genere di impegno pubblico, Kate stia comunque portando avanti il lavoro da casa. Quando i medici le daranno la possibilità di tornare alla vita pubblica, il lavoro che sta portando avanti da casa proseguirà anche dal vivo. Per ora, dicono da Palazzo, deve pensare solo a riprendersi.