Milly Carlucci riceve una risposta da un grande della televisione e del teatro, il motivo è legato a Ballando con le Stelle. Cosa è successo
Ballando con le Stelle, il celebre talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, ha concluso la sua diciottesima edizione a dicembre 2023. Il programma, che va in onda da oltre 15 anni, ha visto trionfare Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Nonostante il successo ininterrotto e l’attesa per la prossima edizione, la conduttrice è attualmente impegnata anche nel nuovo programma L’Acchiappatalenti.
Tuttavia, non tutto sembra andare per il meglio nel mondo di Ballando con le Stelle. Enrico Montesano, ex concorrente del talent show nell’edizione del 2022, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni sorprendenti riguardanti la sua esperienza nel programma. Intervistato da Nunzia De Girolamo per il format Ciao Maschio, l’attore ha espresso rammarico per aver partecipato al talent: “Ballando con le stelle? Quella è un’altra cosa che non dovevo fare. L’ho fatta con dissonanza cognitiva”.
Montesano ha raccontato di aver vissuto l’esperienza con un certo disagio ma era affascinato dalla possibilità di esprimersi come artista prima ancora che come danzatore. Tuttavia, la sua avventura si è conclusa prematuramente a causa della squalifica inflittagli dopo aver indossato durante le prove una maglia recante il motto ‘Memento audere semper’. La decisione della Rai è arrivata in seguito alla denuncia pubblica effettuata da Selvaggia Lucarelli sui social network.
Queste rivelazioni potrebbero rappresentare un duro colpo per Milly Carlucci e per l’immagine del programma stesso. Ballando con le Stelle si è sempre distinto non solo come competizione di ballo ma anche come palcoscenico dove arte e personalità dei concorrenti trovano spazio ed espressione. Le parole di Montesano sollevano interrogativi sulla percezione esterna del talent show e sulle dinamiche interne legate alla selezione e gestione dei partecipanti.
Queste vicende mettono in luce i complessi equilibri tra intrattenimento televisivo, espressione personale degli artisti coinvolti e sensibilità pubblica su tematiche delicate quali quelle evocate dall’ex concorrente Enrico Montesano. Resta da vedere come questi eventi influenzeranno le future edizioni del programma e quale sarà la risposta della produzione alle polemiche suscitate.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…