CURIOSITÀ

Nessuno usa più le tende in casa, al loro posto metti questo ed è molto più chic (ed economico)

Le tende in casa sono un oggetto importantissimo dell’arredamento, oltre che molto utile. La moda di utilizzarle però, sta cambiando. 

Le tende sono sempre stato un elemento importante nell’arredamento. Esse sono in grado di dare alla stanza un’atmosfera diversa. Il loro utilizzo però riguarda solo la bellezza in sé, ma anche a un’utilità: proteggersi dai raggi del sole e offrire privacy, soprattutto nelle case situate ai piani alti dei palazzi. Ma non solo.

Tende in casa addio, ecco l’alternativa (Canva) – malorarivista.it

Esistono moltissimi tipi di tende ognuna con caratteristiche precise che possono essere utilizzate a seconda dello stile dell’arredamento della propria casa. Esistono quelle a pannello, o a rullo, passando per quelle a vetro o a pacchetto. Classiche o moderne: in pochissimi riescono a farne a meno.

Un altro compito molto utile delle tende è quello dell’isolamento termico e acustico. Ma si può proteggere la privacy e far entrare meno sole anche senza le tende. Scopriamo insieme come con una soluzione che viene trovata da sempre più persone.

Per arredare la casa anche senza tende, è possibile oprate per opere d’arte su tela o tappezzerie in tessuto, che sono in grado di aggiungere all’arredamento anche un tocco artistico. Per chi desidera un ambiente elegante e raffinato, le vetrate decorative sono la soluzione ideale.

Addio tende in casa, la soluzione per un arredamento perfetto

Chi vuole prediligere la praticità, può scegliere di sostituire le tende con le persiane. Che siano in legno o in alluminio, sono dotate di pannelli scorrevoli, perfetti per coprire le ampie vetrate o anche separare spazi interni.

Un’altra opzione sono le finestre a tutto vetro. Specie negli appartamenti situati ai piani alti, restituiscono un panorama mozzafiato e anche privacy: esse infatti, non permettono agli altri di vedere cosa stiamo facendo in casa.

Tenda in casa, le alternative possibili (Canva) – malorarivista.it

Dopo tutte queste idee particolari, ve ne proponiamo un’altra più tradizionale e che dona benefici assoluti: le piante da interni. Se posizionate in modo strategico, esse aggiungono un tocco di verde all’ambiente e allo stesso tempo fanno bene alla salute. Migliorano la qualità dell’aria e creano un ambiente accogliente.

Utilizzare le piante in un contesto di pareti bianche e mobili di colore chiaro, dà l’impressione di trovarsi in un Paese dell’Europa del Nord. O meglio, all’interno di un negozio di arredamento!

Angelo Bianco

Recent Posts

Creature Commandos: la seconda stagione è confermata? Scopri i piani di James Gunn!

La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…

5 ore ago

Kader Abdolah: il re del festival Dedica 2025!

Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…

6 ore ago

Cobra Kai 6: il mistero di Miyagi al Sekai Taikai svelato!

La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…

7 ore ago

Scamarcio svela: “7 ore di passione con Bellucci a Belve dalla Fagnani”

Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…

8 ore ago

5 motivi per cui una serie tv su Akira sarebbe un successo

L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…

10 ore ago

Steve Urkel oggi: l’incredibile trasformazione di Jaleel White

Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…

16 ore ago