Capita a tutti di affrontare grandi ostacoli, ma alcune persone credono sempre di non poterli superare: appartengono ai segni più pessimisti.
Nella vita molto dipende dall’atteggiamento con cui affrontiamo la maggior parte dei problemi. Chi parte con fiducia e con spirito ottimista, infatti, ha sempre una chance in più vincere una sfida, mentre spesso chi si lascia scoraggiare è il peggior nemico di se stesso.
A prescindere da queste considerazioni, il problema principale sta nel fatto che è tutta una questione di carattere e, come sappiamo benissimo, il carattere è influenzato in maniera molto profonda dal segno zodiacale. Essere tanto pessimisti, quindi, dipende dalle stelle.
I segni più pessimisti dello zodiaco
CAPRICORNO – Il motto di vita del Capricorno può essere riassunto in maniera molto semplice: “se qualcosa può andare male, lo farà”. Questo segno detesta gli imprevisti e soprattutto detesta l’idea che si presenti un problema in grado di mandare all’aria i suoi piani senza che lui sia in grado di mettere in atto una strategia per impedirlo. Per questo motivo tende a pensare sempre al peggio per prepararsi ad affrontarlo grazie a piani dettagliatissimi, studiati fin nei minimi dettagli allo scopo di far andare sempre tutto esattamente come vuole.
CANCRO – Il segno del Cancro adora lamentarsi, è quasi una sua seconda natura. Tutto deriva dal fatto che questo segno è spesso preda di sentimenti molto negativi in virtù della sua insicurezza cronica. Il Cancro infatti ha spesso pochissima autostima e questo lo porta ad affrontare con grande difficoltà sia le sfide di ogni giorno sia gli imprevisti che nella vita capitano a chiunque. Il problema sta nel fatto che, il pessimismo blocca il Cancro, che si riduce a fare il meno possibile allo scopo di sottrarsi ad eventi spiacevoli o difficili da affrontare. Non è esattamente la scelta migliore!
PESCI – Questo segno, estremamente idealista, è destinato ad affrontare grandi delusioni nella propria vita. Tutto dipende dal fatto che il Pesci ispira tutte le proprie azioni ad altissimi principi morali, tende sempre a pensare il meglio delle persone che ha intorno anche quando le conosce pochissimo. Un comportamento così “fuori dal mondo” non potrà fare altro che causare brutte sorprese e, crescendo, il Pesci perderà il suo entusiasmo e la sua innocenza giovanile diventando molto pessimista, aspettandosi sempre di essere deluso dal comportamento delle persone, che difficilmente saranno all’altezza delle sue aspettative.