La stoccata che non ti aspettavi a Stefano De Martino arriva inaspettata. Una sua compaesana usa parole molto forti anche verso la Rai.
Ultimamente nei vertici di viale Mazzini ci sono stati dei cambiamenti e l’azienda della televisione pubblica è stata più volte accusata di essere troppo politicizzata. Tanti sono stati gli addii da parte dei conduttori storici e più importanti, che hanno preferito siglare contratti con le reti private.
Il periodo attuale non è tra i più fiorenti per la Rai. L’addio che ha scatenato maggior clamore è stato quello di Amadeus. L’ex direttore artistico di Sanremo a settembre intraprenderà una nuova avventura a Discovery, su Nove, dove raggiungerà il collega Fabio Fazio (anche lui ex volto Rai). E proprio la kermesse musicale più importante d’Italia rappresenta il maggior punto di domanda per la tv pubblica.
Dopo l’addio di Ama infatti, il pubblico attende un altro big della tv che possa mantenere (e magari anche aumentare) lo share degli ultimi anni. Tra i sostituti degli ex big della Rai c’è Stefano De Martino, che ormai ha intrapreso con successo la carriera in televisione, aggiudicandosi il benestare di pubblico e azienda.
Presto vedremo l’ex ballerino di Amici alle prese con il programma dei pacchi Affari Tuoi, che condurrà al posto proprio di Amadeus. De Martino, come tutti sanno, è napoletano, precisamente di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si sta impegnando moltissimo e sta riuscendo nell’intento di diventare un famoso showman. Tuttavia un’altra artista, sua compaesana, ha usato parole molto forti nei suoi confronti.
Stiamo parlando di Marisa Laurito, famosa e amatissima attrice teatrale, con alle spalle una lunga carriera in tv e al cinema. In un’intervista a Fanpage.it non ha nascosto un certo disappunto nei confronti della Rai attuale e dei conduttori, specie di Stefano De Martino, messo a confronto con altri big del piccolo schermo.
Laurito è reduce dal successo della serie Mina Settembre 2 e si sta preparando a una nuova stagione, la quarta, da direttrice del Teatro Trianon Viviani di Napoli. Nel corso di prossimi mesi, il teatro della canzone napoletana ospiterà Christian De Sica e Lina Sastri in una serata d’onore dedicata a Peppino Di Capri. A proposito di questo, dichiara una cosa che sembra una frecciatina: “È meglio omaggiare le persone quando dono in vita, piuttosto che dopo”.
Nel corso dell’intervista a Fanpage, Marisa Laurito ha parlato della situazione in Rai di questo momento storico: “È totalmente distrutta”, ha affermato. “Tutti i protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via”.
L’attrice fa riferimento anche alle influenze politiche in Rai: “È sempre stata presa dal governo in carica, però negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. I funzionari non erano legati a uno schema unicamente politico, ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così”.
A proposito di Stefano De Martino, Marisa Laurito dichiara di non aver nulla contro di lui. Al contrario lo considera un giovane artista molto capace. Tuttavia, spiega, “ha ammesso di aver replicato fedelmente le trasmissioni di Arbore. Ma mentre copiare è una cosa, farlo è tutta un’altra faccenda”.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…