CURIOSITÀ

Rai, arriva la stoccata a Stefano De Martino: le forti parole

La stoccata che non ti aspettavi a Stefano De Martino arriva inaspettata. Una sua compaesana usa parole molto forti anche verso la Rai. 

Ultimamente nei vertici di viale Mazzini ci sono stati dei cambiamenti e l’azienda della televisione pubblica è stata più volte accusata di essere troppo politicizzata. Tanti sono stati gli addii da parte dei conduttori storici e più importanti, che hanno preferito siglare contratti con le reti private.

Stefano De Martino, arriva la stoccata inaspettata (Ansa Foto) – malorarivista.it

Il periodo attuale non è tra i più fiorenti per la Rai. L’addio che ha scatenato maggior clamore è stato quello di Amadeus. L’ex direttore artistico di Sanremo a settembre intraprenderà una nuova avventura a Discovery, su Nove, dove raggiungerà il collega Fabio Fazio (anche lui ex volto Rai). E proprio la kermesse musicale più importante d’Italia rappresenta il maggior punto di domanda per la tv pubblica.

Dopo l’addio di Ama infatti, il pubblico attende un altro big della tv che possa mantenere (e magari anche aumentare) lo share degli ultimi anni. Tra i sostituti degli ex big della Rai c’è Stefano De Martino, che ormai ha intrapreso con successo la carriera in televisione, aggiudicandosi il benestare di pubblico e azienda.

Presto vedremo l’ex ballerino di Amici alle prese con il programma dei pacchi Affari Tuoi, che condurrà al posto proprio di Amadeus. De Martino, come tutti sanno, è napoletano, precisamente di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si sta impegnando moltissimo e sta riuscendo nell’intento di diventare un famoso showman. Tuttavia un’altra artista, sua compaesana, ha usato parole molto forti nei suoi confronti.

Rai, le dure parole di Marisa Laurito su Stefano De Martino

Stiamo parlando di Marisa Laurito, famosa e amatissima attrice teatrale, con alle spalle una lunga carriera in tv e al cinema. In un’intervista a Fanpage.it non ha nascosto un certo disappunto nei confronti della Rai attuale e dei conduttori, specie di Stefano De Martino, messo a confronto con altri big del piccolo schermo.

Laurito è reduce dal successo della serie Mina Settembre 2 e si sta preparando a una nuova stagione, la quarta, da direttrice del Teatro Trianon Viviani di Napoli. Nel corso di prossimi mesi, il teatro della canzone napoletana ospiterà Christian De Sica e Lina Sastri in una serata d’onore dedicata a Peppino Di Capri. A proposito di questo, dichiara una cosa che sembra una frecciatina: “È meglio omaggiare le persone quando dono in vita, piuttosto che dopo”. 

Marisa Laurito, le dure parole su Stefano De Martino (Ansa Foto) – malorarivista.it

Nel corso dell’intervista a Fanpage, Marisa Laurito ha parlato della situazione in Rai di questo momento storico: “È totalmente distrutta”, ha affermato. “Tutti i protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via”. 

L’attrice fa riferimento anche alle influenze politiche in Rai: “È sempre stata presa dal governo in carica, però negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. I funzionari non erano legati a uno schema unicamente politico, ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così”. 

A proposito di Stefano De Martino, Marisa Laurito dichiara di non aver nulla contro di lui. Al contrario lo considera un giovane artista molto capace. Tuttavia, spiega, “ha ammesso di aver replicato fedelmente le trasmissioni di Arbore. Ma mentre copiare è una cosa, farlo è tutta un’altra faccenda”. 

Angelo Bianco

Recent Posts

Argentina investe in un sistema di difesa anti-drone: una mossa strategica per garantire la sicurezza

L'Argentina acquista un sistema anti-drone per rafforzare la sicurezza nazionale, rispondendo a minacce concrete e…

3 mesi ago

Elezioni tedesche: biglietto di espulsione distribuito dall’ultradestra scuote il dibattito pubblico

In Germania, l'ultradestra dell'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30.000 migranti, suscitando indignazione e…

3 mesi ago

Il conte di Montecristo: un viaggio tra vendetta e relazioni umane in prima serata su Rai 1

Una nuova serie de "Il conte di Montecristo" debutta su Rai 1 il 13 gennaio,…

3 mesi ago

Rimandati eventi e scadenze verso la cerimonia degli Oscar a causa degli incendi a Los Angeles

L'Academy degli Oscar modifica il calendario a causa degli incendi a Los Angeles, posticipando le…

3 mesi ago

Cuba chiede di unirsi all’iniziativa del Sudafrica contro Israele alla Corte Internazionale di Giustizia

Cuba si unisce all'iniziativa del Sudafrica per indagare le presunte violazioni della Convenzione sul genocidio…

3 mesi ago

Joseph Aoun nomina Nawaf Salam come primo ministro incaricato del Libano

Nawaf Salam è stato nominato primo ministro incaricato del Libano, affrontando sfide politiche ed economiche…

3 mesi ago