Carlo III, lo sgarro a Harry che fa tremare la Royal Family Carlo III, lo sgarro a Harry che fa tremare la Royal Family

Re Carlo, sgarro senza precedenti a Harry: cosa salta fuori con l’eredità

Alta tensione nella Royal Family. Sta per avvenire l’incontro tra re Carlo ed Harry ma l’eredità rappresenta un terreno di scontro.

Dopo mesi difficili durante i quali ha affrontato le cure contro il cancro, il re sta meglio e preso partir insieme con la moglie Camilla per le vacanze estive, che abitualmente trascorrono a Balmoral.

Carlo III, lo sgarro a Harry che fa tremare la Royal Family
Carlo III, lo sgarro a Harry che fa tremare la Royal Family (Ansa Foto) – malorarivista.it

Nella storica residente estiva della Royal Family potrebbe avvenire l’incontro tanto atteso dai sudditi tra re Carlo e il duca di Sussex. In alcune occasioni, l’ultima quella degli Invictus Games, Harry è tornato in patria dagli Stati Uniti, ma non ha mai visto i familiari. Stavolta il momento potrebbe essere vicino: re Carlo incontrerà i nipotini Archie e Lilibet ma anche Meghan Markle, la moglie di Harry che non va giù alla Royal Family.

Le vacanze estive si prospettano ad alta tensione anche per un altro motivo: il principe dovrà incontrare la regina Camilla, con la quale avrebbe recentemente avuto un forte litigio per i comportamenti di Harry nei confronti del padre.

E non è tutto. C’è un’altra questione, più seria, che potrebbe compromettere l’esito del soggiorno a Balmoral: un nuovo scontro tra Carlo III e il secondogenito avuto con Lady Diana, legato all’eredità.

Carlo III: uno sgarro che Harry non gli perdonerà. È legato all’eredità

Ci sarebbe infatti un notevole divario tra il lascito ricevuto dall’erede al trono William e quella che spetterebbe a Harry, o meglio quella che avrebbe dovuto spettagli.

Stando ai rumors, il duca di Sussex potrebbe ritrovarsi a mani vuote dopo la decisione di ritirarsi dagli incarichi pubblici e aver rinunciato ai finanziamenti reali per seguire Meghan Markle negli States.

Principe Harry: lite sull'eredità con Carlo III
Principe Harry: lite sull’eredità con Carlo III (Ansa Foto) – malorarivista.it

Quando è diventato re, Carlo ha conferito a William il titolo di duca di Cornovaglia, il cui patrimonio terriero frutta circa 23 milioni di sterline all’anno. Ciò potrebbe compromettere ulteriormente il rapporto tra Harry e la Royal Family, soprattutto perché lui già si sente messo da parte e lo ha reso noto nella tanto discussa biografia, Spare.

Ma il secondogenito di Lady D e Carlo III non è rimasto completamente senza eredità. La regina madre, madre di Elisabetta II, ha lasciato 70 milioni di sterline su un fondo fiduciari a favore della Royal Family. Il duca di Sussex avrebbe già ricevuto la sua parte di 7 milioni di sterline, cifra maggiore rispetto al fratello William.

Gestione cookie