Alta tensione nella Royal Family. Sta per avvenire l’incontro tra re Carlo ed Harry ma l’eredità rappresenta un terreno di scontro.
Dopo mesi difficili durante i quali ha affrontato le cure contro il cancro, il re sta meglio e preso partir insieme con la moglie Camilla per le vacanze estive, che abitualmente trascorrono a Balmoral.
Nella storica residente estiva della Royal Family potrebbe avvenire l’incontro tanto atteso dai sudditi tra re Carlo e il duca di Sussex. In alcune occasioni, l’ultima quella degli Invictus Games, Harry è tornato in patria dagli Stati Uniti, ma non ha mai visto i familiari. Stavolta il momento potrebbe essere vicino: re Carlo incontrerà i nipotini Archie e Lilibet ma anche Meghan Markle, la moglie di Harry che non va giù alla Royal Family.
Le vacanze estive si prospettano ad alta tensione anche per un altro motivo: il principe dovrà incontrare la regina Camilla, con la quale avrebbe recentemente avuto un forte litigio per i comportamenti di Harry nei confronti del padre.
E non è tutto. C’è un’altra questione, più seria, che potrebbe compromettere l’esito del soggiorno a Balmoral: un nuovo scontro tra Carlo III e il secondogenito avuto con Lady Diana, legato all’eredità.
Ci sarebbe infatti un notevole divario tra il lascito ricevuto dall’erede al trono William e quella che spetterebbe a Harry, o meglio quella che avrebbe dovuto spettagli.
Stando ai rumors, il duca di Sussex potrebbe ritrovarsi a mani vuote dopo la decisione di ritirarsi dagli incarichi pubblici e aver rinunciato ai finanziamenti reali per seguire Meghan Markle negli States.
Quando è diventato re, Carlo ha conferito a William il titolo di duca di Cornovaglia, il cui patrimonio terriero frutta circa 23 milioni di sterline all’anno. Ciò potrebbe compromettere ulteriormente il rapporto tra Harry e la Royal Family, soprattutto perché lui già si sente messo da parte e lo ha reso noto nella tanto discussa biografia, Spare.
Ma il secondogenito di Lady D e Carlo III non è rimasto completamente senza eredità. La regina madre, madre di Elisabetta II, ha lasciato 70 milioni di sterline su un fondo fiduciari a favore della Royal Family. Il duca di Sussex avrebbe già ricevuto la sua parte di 7 milioni di sterline, cifra maggiore rispetto al fratello William.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…