CURIOSITÀ

Ticket sanitario e bollo auto: oggi si paga con PayPal

Il pagamento del ticket sanitario e del bollo auto potrà essere fatto anche con PayPal. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento.

Sono sempre di più coloro che utilizzano i pagamenti cashless proprio perché molti sono i vantaggi che si ottengono con essi. Infatti, chi li sta utilizzando già da un po’ di tempo di sicuro si sarà reso conto che utilizzando questo metodo si risparmia molto tempo in quanto non si è più costretti a lunghe attese allo sportello. Questo è un qualcosa che fanno già otto italiani su dieci scegliendo così anche di pagare le bollette e le spese inerenti alla pubblica amministrazione.

Un qualcosa che è stato confermato anche da una ricerca in cui si è andato ad indagare proprio sulle abitudini degli italiani e sui pagamenti cashless. E così si è scoperto che in Italia sono più di 11 milioni di utenti attivi e che quindi PayPal ha voluto estendere i servizi disponibili proprio per procedere al pagamento anche di spese riguardo alla pubblica amministrazione. Ma come funziona?

È possibile pagare ticket sanitario il bollo auto direttamente con PayPal, ecco come

Chiunque lo desideri, avrà la possibilità di pagare, direttamente dall’app, delle spese come il bollo auto e il ticket sanitario. Questo è ciò che è possibile fare grazie all’azienda, Mooney, la fintech italiana partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo.

Pagamento con Paypal malorarivista.it

Infatti, Italia oggi è l’unico paese in Europa in cui è possibile effettuare tali pagamenti direttamente dall’app PayPal. Per coloro che possiedono un account PayPal, pagare le bollette è nato semplice. Si potrà procedere alla scansione di un codice QR e alla fine dell’ operazione, si riceverà una notifica di conferma e una ricevuta digitale inviata all’indirizzo email.

Sono sempre di più coloro che scelgono di effettuare pagamenti online in quanto si tratta di un servizio disponibile 24 ore su 24 oltre ad essere una procedura molto veloce che va a garantire un pagamento tempestivo e quindi evitando anche il rischio di pagare delle spese di mora.

Un risultato di cui afferma di essere molto soddisfatta la senior director di PayPal Italia, Maria Teresa Minotti, la quale afferma «Siamo lieti di vedere che sempre più persone, indipendentemente dall’età, stanno abbracciando i vantaggi della digitalizzazione, che non solo semplifica le transazioni, ma offre anche una maggiore flessibilità e controllo sulle proprie finanze. In PayPal ci impegniamo costantemente a innovare, offrire soluzioni sicure e convenienti per soddisfare le esigenze dei nostri utenti e rendere gli strumenti finanziari accessibili a tutti».

Marina Nardone

Redattrice da 4 anni, specializzata in articoli lifestyle, economia e gossip. Quando sono lontana dallo schermo di un pc mi diverto a creare tanti pupazzetti all'uncinetto.

Recent Posts

Creature Commandos: la seconda stagione è confermata? Scopri i piani di James Gunn!

La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…

13 ore ago

Kader Abdolah: il re del festival Dedica 2025!

Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…

14 ore ago

Cobra Kai 6: il mistero di Miyagi al Sekai Taikai svelato!

La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…

15 ore ago

Scamarcio svela: “7 ore di passione con Bellucci a Belve dalla Fagnani”

Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…

16 ore ago

5 motivi per cui una serie tv su Akira sarebbe un successo

L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…

18 ore ago

Steve Urkel oggi: l’incredibile trasformazione di Jaleel White

Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…

24 ore ago