CURIOSITÀ

Ultim’ora lutto Royal Family: “Si è spento in un letto di ospedale”

Terribile lutto nella Royal Family, re Carlo in lacrime. “Si è spento in un letto di ospedale”. Cosa è successo. 

L’anno 2024 è stato senza dubbio uno dei più difficili per la monarchia inglese. Le brutte notizie si sono susseguite una dopo l’altra e non sembrano terminare. Nelle ultime ore è arrivata questa.

Royal Family, ultim’ora: terribile lutto (Ansa Foto) – malorarivista.it

Da quando è diventato re, per Carlo III le brutte notizie sono arrivate una dopo l’altra. È il sovrano più anziano del Regno Unito, oltre che il più longevo erede della storia. Ha superato anche re Edoardo VII, che mantenne il titolo dal 1841 al 1901, succedendo alla regina Vittoria.

Durante un’operazione chirurgica di routine alla prostata, l’equipe medica della London Clinic ha diagnosticato a Carlo III un tumore. Nelle stesse settimane proprio in quel nosocomio era ricoverata la principessa Kate, futura regina consorte del Regno Unito. Anche lei era stata ricoverata per sottoporsi a una banale operazione chirurgica allo stomaco, quando i medici hanno scoperto che aveva un cancro.

Da allora il buio è calato sulla Royal Family. Carlo III sta ancora affrontando la chemioterapia, anche se di recente ha ripreso gli impegni pubblici e sta meglio. La situazione sta migliorando anche per Kate, che si è sottoposta alle cure preventive, visto che il tumore le era stato precedentemente rimosso.

Royal Family, il lutto si abbatte su Carlo III

Ma adesso, arriva una nuova bruttissima notizia: il lutto per la perdita di Michele di Grecia, cugino di secondo grado da parte del padre del re Carlo, Filippo. Il principe è morto in ospedale ad Atene all’età di 85 anni.

Michele di Grecia era nato a Roma nel 1930. Era il figlio del principe Cristoforo di Grecia e Danimarca e della principessa Francesca d’Orléans e Francia. La sua vita non è stata affatto facile dal momento che è cresciuto senza padre, avendolo perso quando aveva solo un anno. Durante la seconda guerra mondiale, la famiglia di Michele di Grecia si è dispersa in giro per l’Europa.

Royal Family, Carlo III in lutto, chi è morto (Wikipedia) – malorarivista.it

Lui e la madre hanno vissuta tra Marocco, Spagna e Francia fino alla morte anche della madre, quando aveva solo 14 anni. Da allora il principe ha vissuto a Parigi, fino a quando non è tornato in Grecia per svolgere il servizio militare. Qui è rimasto fino alla sua morte ed è stato l’unico membro della Royal Family ad ottenere la cittadinanza greca. Michele di Grecia era uno storico molto famoso e ha scritto diversi libri sulla Grecia e le famiglie reali.

In poco più di un anno, un altro componente della famiglia reale della Grecia è morto. Il 10 gennaio infatti, Carlo III ha dovuto dire addio a Costantino II, fratello di Sofia di Spagna e cugino del re del Regno Unito.

E i lutti per lui non sono finiti qui. Oltre ad aver perso alcuni familiari da parte del padre Filippo, negli ultimi mesi il re ha pianto la scomparsa dell’amico Ian Farquhar, ex scudiero della regina madre.

Angelo Bianco

Recent Posts

Argentina investe in un sistema di difesa anti-drone: una mossa strategica per garantire la sicurezza

L'Argentina acquista un sistema anti-drone per rafforzare la sicurezza nazionale, rispondendo a minacce concrete e…

3 mesi ago

Elezioni tedesche: biglietto di espulsione distribuito dall’ultradestra scuote il dibattito pubblico

In Germania, l'ultradestra dell'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30.000 migranti, suscitando indignazione e…

3 mesi ago

Il conte di Montecristo: un viaggio tra vendetta e relazioni umane in prima serata su Rai 1

Una nuova serie de "Il conte di Montecristo" debutta su Rai 1 il 13 gennaio,…

3 mesi ago

Rimandati eventi e scadenze verso la cerimonia degli Oscar a causa degli incendi a Los Angeles

L'Academy degli Oscar modifica il calendario a causa degli incendi a Los Angeles, posticipando le…

3 mesi ago

Cuba chiede di unirsi all’iniziativa del Sudafrica contro Israele alla Corte Internazionale di Giustizia

Cuba si unisce all'iniziativa del Sudafrica per indagare le presunte violazioni della Convenzione sul genocidio…

3 mesi ago

Joseph Aoun nomina Nawaf Salam come primo ministro incaricato del Libano

Nawaf Salam è stato nominato primo ministro incaricato del Libano, affrontando sfide politiche ed economiche…

3 mesi ago