C’è ancora aria di crisi tra Kate Middleton e il principe William, una delle coppie più ammirate e seguite del panorama reale internazionale.
Questa volta, a scatenare nuove incomprensioni tra i duchi di Cambridge, ci sarebbe la questione legata all’iscrizione del loro primogenito, George, alla scuola secondaria.
Una situazione che sembra aver raggiunto livelli di tensione tali da influenzare direttamente le decisioni educative per il piccolo principe.
Il cuore della discordia risiede nella scelta dell’istituto secondario per il giovane George, che ha compiuto 11 anni lo scorso 22 luglio.
Contrariamente a quanto previsto dalla maggior parte dei percorsi educativi per i suoi coetanei, George non inizierà la scuola secondaria il prossimo settembre. La mancata decisione condivisa tra Kate e William ha portato alla decisione di mantenere il ragazzo nella Lambrook School, dove attualmente studia insieme ai fratelli minori Charlotte e Louis.
La Lambrook School è un prestigioso istituto che accoglie studenti fino ai 13 anni. La disputa tra i genitori riguardava due note istituzioni: il Marlborough College e l’Eton College.
Il primo era stato visitato dalla principessa del Galles lo scorso autunno in vista della futura iscrizione del figlio; l’Eton invece è la preferenza dell’erede al trono britannico ma richiederebbe una domanda di ammissione già all’età di 10 anni.
A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci sono le crescenti voci su un possibile divorzio tra Kate Middleton e il principe William.
Questo gossip viene alimentato anche dalle indiscrezioni su una presunta relazione extraconiugale del principe con Rose Hanbury, marchesa nota agli appassionati della cronaca rosa britannica.
Secondo quanto riportato dal magazine DiLei, le tensioni tra i duchi sarebbero acuite proprio dal ritorno nella vita pubblica del principe della marchesa Hanbury, figura già coinvolta in passato in voci su un presunto tradimento nei confronti di Kate.
Ad aggiungere ulteriore pressione sulla coppia ci sono anche le condizioni di salute della principessa del Galles.
Il comportamento particolarmente apprensivo adottato da William nei confronti della moglie avrebbe generato malcontento in Kate, già provata da problemi fisici non meglio specificati.
In questo contesto difficile si inserisce la questione educativa legata al futuro scolastico dei loro figli che diventa simbolo delle divergenze all’interno della coppia reale.
La gestione delle responsabilità familiari sotto l’occhio pubblico aggiunge ulteriore stress alla situazione già complessa tra i duchi di Cambridge.
In conclusione, quest’ultimo episodio relativo alla disputa sull’istruzione dei figli sembra essere soltanto l’ultima manifestazione delle difficoltà incontrate da William e Kate nel loro matrimonio. Con gli occhi del mondo puntati su di loro, resta da vedere come gestiranno questa nuova sfida sia personalmente sia pubblicamente.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…