Il principe Harry ha rivelato nel suo memoir, “Spare”, la reazione inaspettata di suo fratello, il principe William, dopo aver appreso la notizia della gravidanza di Meghan Markle.
La coppia aveva annunciato che stava aspettando il loro primo figlio, Archie, alla fine del 2018 – pochi mesi dopo il loro matrimonio celebrato a Windsor.
Secondo quanto riportato, Harry e Meghan hanno condiviso la lieta novella durante il matrimonio della cugina del principe, la principessa Eugenie, nell’ottobre 2018.
Innovativamente rispetto alle tradizioni reali britanniche passate, i dettagli riguardanti l’arrivo di Archie sono stati mantenuti riservati fino all’ultimo momento; successivamente confermati semplicemente tramite un post sul loro account Instagram Sussex Royal: “È un maschio!”.
Tuttavia, poco dopo la nascita di Archie, Harry ha tenuto una spontanea intervista fuori dal Castello di Windsor lodando sua moglie: “Sono molto eccitato nell’annunciare che io e Meghan abbiamo avuto un maschietto questa mattina… Sono incredibilmente orgoglioso della mia moglie”.
Le prime parole del principe William dopo l’annuncio della gravidanza di Meghan Markle
Nel libro si racconta che Harry abbia comunicato la novità al fratello durante un ricevimento al Castello di Windsor. La risposta di William è stata esattamente ciò che Harry sperava: “dobbiamo dirlo a Kate”.
Questa frase dimostra non solo l’affetto fraterno tra i due principi ma anche l’importanza della famiglia all’interno dell’istituzione reale. Il gesto spontaneo di voler immediatamente condividere la notizia con Kate Middleton sottolinea ulteriormente questo legame.
È stato inoltre riportato che nel libro vi sono riferimenti alla felicità espressa da Re Carlo per essere diventato nonno per la quarta volta.
Queste pagine offrono uno sguardo intimo e personale sulla vita dei membri della famiglia reale britannica e sulle loro reazioni davanti a momenti significativi come l’arrivo di un nuovo membro nella famiglia.
Tra le altre rivelazioni presenti nel libro riguardanti i suoi figli, Harry include aneddoti come quello relativo al momento in cui Meghan era in travaglio con Archie; racconta come si sia distratto mangiando un Nando’s (piatto sudafricano) portatogli dai suoi bodyguard all’ospedale.
Inoltre, rivela dettagli su come abbia assistito personalmente alla nascita di Lilibet e descrive il primo incontro tra lei e la Regina Elisabetta II – evidenziando come quest’ultima fosse entusiasta dell’improvvisata riverenza tentata da Archie.
Meghan ha dato alla luce Archie nel maggio 2019 presso l’esclusivo Portland Hospital a Londra; rompendo con la tradizione reale, i duchi hanno scelto di non posare per le classiche foto sulla scalinata dell’ospedale.