William e Harry incontro rifiuto lite Principe Duca William e Harry incontro rifiuto lite Principe Duca

William vuole incontrare Harry, è il momento giusto: la risposta del fratello è inaspettata

William e Harry, continuano i dissapori tra i due membri della Royal family britannica. Il gesto del Principe di Galles non è stato apprezzato dal fratello minore: cosa è accaduto.

Il principe Harry è tornato in patria poche settimane fa per un periodo. Si trovava in Inghilterra in occasione di una manifestazione sportiva a scopo benefico che ha patrocinato, gli Invictus Games.

Ha destato polemica il fatto che né il padre Carlo III, né il fratello William lo abbiano voluto incontrare. Com’è noto, Harry risiede ormai negli Stati Uniti da cinque anni. Si è trasferito oltreoceano insieme alla moglie Meghan Markle. Vivono in una villa da sogno a Montecito, in California, dove crescono i figlioletti Archie e Lilibet.

Purtroppo, i rapporti con la famiglia d’origine di Harry sono allo stremo. I Duchi di Sussex, infatti, dopo aver preso la decisione di abbandonare il ruolo di membri senior della Royal Family, non si sono risparmiati. Hanno rilasciato interviste al vetriolo, prodotto documentari e pubblicato un libro di memorie (“Spare”) in cui hanno gettato fango sulla Monarchia inglese e su chi ne fa parte. É chiaro, quindi, come siano divenuti poco graditi.

William, il gesto fatto verso il fratello Harry: il rifiuto che nessuno si aspettava

Il Principe William potrebbe apparire oggi come intransigente e poco incline al perdono. A quanto pare, la realtà è molto differente. Secondo quanto riferito dai media britannici, infatti, avrebbe tentato diversi approcci con il fratello minore, non andati a buon fine.

William e Harry incontro rifiuto lite Principe Duca
William e Harry da ragazzi, figli di Re Carlo III e Lady Diana (Foto Ansa) – malorarivista.it

Valentine Low, autore di “Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown”, sostiene che William avrebbe contattato Harry subito dopo la famigerata intervista rilasciata a Oprah Winfrey. Il Duca di Sussex inizialmente era disponibile a parlare ma ha cambiato idea intimando al fratello di non raggiungerlo negli Stati Uniti. A quanto pare, Harry era preoccupato che trapelasse la notizia della visita del fratello e non voleva rischiare che finisse sui giornali.

Il secondogenito di Carlo III e Lady Diana ha una forte avversione per la stampa. É uno dei motivi che lo ha portato ad allontanarsi ancora di più dalla sua famiglia. Nel suo libro autobiografico “Spare”, ha accusato la regina Camilla  di aver fatto trapelare informazioni per dipingersi in una luce più positiva.

I numerosi approcci di William sono stati tutti rispediti al mittente. Il Principe di Galles ora ha altro a cui pensare con la moglie (Kate Middleton) affetta da una forma di tumore che non è stata resa nota al pubblico ma che la sta costringendo a chemioterapia.

Impostazioni privacy