Ritorna con grande attesa il Power Hits Estate di Rtl 102.5, l’evento che segna il punto culminante dell’estate musicale italiana.
Martedì 3 settembre, l’Arena di Verona si prepara ad accogliere la nuova edizione di questo spettacolo che ha conquistato il cuore di migliaia di fan, confermando ancora una volta il tutto esaurito a pochi giorni dall’apertura delle vendite.
Questo successo straordinario non fa che ribadire l’incredibile fascino dell’evento e il suo ruolo come uno dei principali appuntamenti musicali nel panorama italiano.
L’ottava edizione del Power Hits Estate vedrà alla conduzione Paola Di Benedetto e Matteo Campese, due figure molto amate dal pubblico dell’Arena di Verona. Matteo Campese è noto per essere la voce del programma “The Flight”, in onda su Rtl 102.5, mentre Paola Di Benedetto ha consolidato la sua presenza sia su questa emittente che su Radio Zeta. La loro esperienza e carisma sono garanzia di un evento gestito con professionalità e passione.
Quest’anno Rtl 102.5 offre un’occasione speciale: durante l’evento del 3 settembre, un fortunato ascoltatore avrà la possibilità non solo di salire sul palco dell’Arena di Verona per premiare il vincitore del Power Hit dell’estate ma anche di esplorare i segreti del backstage e assistere alle prove dello show.
Per partecipare è sufficiente votare il proprio brano preferito attraverso la piattaforma Rtl 102.5 Play.
La collaborazione tra Rtl 102.5 ed EarOne continua anche quest’anno per stabilire le classifiche dei brani più popolari dell’estate attraverso dati precisi sull’airplay radiofonico in Italia.
Gli ascoltatori hanno la possibilità di influenzare direttamente queste classifiche esprimendo le loro preferenze tramite votazione sulla piattaforma dedicata della radio, contribuendo così a decretare quale sarà il Power hit dell’estate 2024.
Oltre al titolo principale del Power Hit Estate 2024, verranno consegnati altri importanti riconoscimenti legati al mondo della musica italiana: dal premio Fimi al singolo italiano più venduto al premio Pmi per il singolo indipendente più trasmesso dalle radio italiane; fino al premio Siae per il brano più eseguito negli eventi musicali in Italia nel periodo estivo.
Per l’ottavo anno consecutivo, sarà l’Arena di Verona a fare da sfondo all’evento musicale estivo più atteso d’Italia.
Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza storica e architettonica oltre che per essere stata palcoscenico dei concerti dei maggiori artisti internazionali, l’Arena si conferma come location ideale dove vivere momenti indimenticabili all’insegna della musica e dello spettacolo.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…