Verona si conferma una città capace di offrire un weekend ricco ed eclettico, capace soddisfare ogni tipo interesse culturale o gastronomico.
Sicuramente nell’ultimo weekend di luglio potrete trovare tante cose da fare.
Andiamo a vedere gli appuntamenti più interessanti.
Ce n’è davvero per tutti i gusti nell’agenda di eventi che si possono seguire a Verona questo weekend.
Dal 26 al 29 luglio, Bussolengo diventa il cuore pulsante della tradizione e del gusto con la Festa d’Estate e la Mostra delle Pesche. Questo evento annuale non solo celebra il frutto simbolo della zona ma offre anche un programma variegato che spazia dalla musica alla cultura, promettendo divertimento per tutte le età.
La serata clou sarà “Profumo di pesca: cenando in De Gasperi”, una cena all’aperto che si terrà sabato 27 luglio, dove i partecipanti avranno l’opportunità di degustare piatti a base di pesca sotto un cielo stellato.
Pressana si appresta a vivere tre giorni all’insegna della gastronomia locale con la Festa del Prosciutto Veneto, dal 26 al 28 luglio.
L’evento è organizzato da sei volontari della Pro Loco che, ispirati da una visita in Val d’Aosta, hanno deciso di celebrare uno dei prodotti più rappresentativi del territorio veneto. La festa promette non solo degustazioni ma anche momenti di convivialità e scoperta.
Il Mercato dell’Antiquariato e del Modernariato torna a Valeggio sul Mincio domenica 28 luglio. Con oltre un quarto di secolo alle spalle, questo appuntamento mensile attira collezionisti e curiosi in cerca di oggetti unici ed eccezionali.
Circa 100 espositori saranno pronti ad accogliere visitatori nella pittoresca cornice di Piazza Carlo Alberto.
La politica nazionale ed europea sarà al centro degli incontri previsti alla Festa de l’Unità di Quinzano. Venerdì 26 luglio il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca discuterà i temi caldi della politica italiana mentre nei giorni successivi si parlerà dell’Italia nell’UE e dei temi sanitari con ospiti illustri come Beatrice Lorenzin ed Andrea Crisanti.
Il weekend veronese sarà allietato da concerti imperdibili per gli amanti della musica live. Il Teatro Romano ospiterà due eventi eccezionali: il tributo alla carriera artistica e sociale di Marisa Monte domenica 28 luglio e il concerto “Altri Tasti Canzoni Urgenti” del cantautore Vinicio Capossela sabato 27 luglio.
Entrambi gli eventi promettono emozioni uniche nel suggestivo scenario all’aperto.
Per chi cerca qualcosa fuori dal comune, Verona offre anche la possibilità di immergersi nella cultura popolare con la Festa degli Gnocchi a Valdiporro o partecipare a eventi specializzati come l’annullo postale dedicato a Guglielmo Marconi presso il Museo della Radio sabato 27 luglio.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…