Il Consiglio Comunale di Verona ha recentemente approvato una delibera cruciale per la salvaguardia degli equilibri generali di bilancio dell’anno in corso, segnando un punto di svolta nella gestione finanziaria della città.
Grazie a questa approvazione, il Comune dimostra non solo una gestione oculata delle risorse ma anche la capacità di indirizzarle verso progetti significativi per la comunità.
L’assessore al Bilancio Michele Bertucco ha evidenziato l’importanza del controllo periodico degli equilibri di bilancio, come previsto dal Regolamento di Contabilità dell’ente locale.
Questa pratica consente al Consiglio Comunale di monitorare costantemente la situazione finanziaria e intervenire tempestivamente in caso di necessità. Fortunatamente, le analisi effettuate hanno confermato che il Comune si trova in una posizione stabile senza alcuna situazione di squilibrio.
Grazie a queste azioni mirate il Comune dimostra non solo una gestione finanziaria prudente, ma anche un forte impegno verso il miglioramento continuo della qualità della vita dei suoi cittadini attraverso interventi strategici su più fronti.
Grazie alla solidità del suo bilancio, il Comune è ora in grado di destinare parte dell’avanzo d’amministrazione a nuovi e importanti interventi. Tra questi spiccano progetti dedicati all’edilizia privata con un focus particolare sull’efficientamento energetico attraverso la sostituzione dei serramenti e la coibentazione per un totale di 400.000 euro.
Significativi investimenti sono stati pianificati anche nel settore educativo e culturale: dal rifacimento della copertura e pavimentazione della palestra dell’Istituto Professionale L. da Vinci fino ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico dell’ex scuola elementare di Poiano. Inoltre, è previsto un importante intervento per il restauro conservativo delle storiche Porte e Fortificazioni della città.
Il piano d’interventi include anche miglioramenti infrastrutturali mirati all’aumento della sicurezza stradale con l’introduzione de nuovi guardrail e spartitraffico nei punti più critici, oltre alla manutenzione straordinaria degli idranti antincendio e delle acque meteoriche. Non meno importante è l’impegno verso l’inclusività con progetti volti all’abbattimento delle barriere architettoniche nelle varie circoscrizioni.
Infine, una quota significativa delle risorse sarà destinata alla manutenzione straordinaria della segnaletica luminosa esistente e all’introduzione de nuovi impianti semaforici per migliorare ulteriormente la sicurezza urbana.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…