Alice Campello cosa accade? Alice Campello cosa accade?

Patrimonio Alice Campello: ricchezze da brividi dopo l’addio a Morata

Alice Campello, meglio conosciuta per essere la moglie del celebre calciatore Alvaro Morata, ha saputo costruirsi una solida carriera indipendente che va ben oltre l’ombra del successo sportivo del marito.

Nata nel 1995 a Mestre, in una famiglia già benestante grazie all’impresa di famiglia Campello Motors, Alice ha dimostrato fin da giovane un forte spirito imprenditoriale e una marcata inclinazione verso il mondo della moda e del marketing.

Figlia di Maria Libralesso e Andrea Campello, CEO della nota concessionaria automobilistica che distribuisce marchi prestigiosi come Fiat e Jeep nel Nord-Est italiano, Alice è cresciuta in un ambiente che le ha permesso di sviluppare un senso acuto per gli affari.

Nonostante l’opportunità di lavorare nell’azienda di famiglia, dopo aver conseguito la laurea in marketing allo IULM di Milano nel 2016, ha deciso di intraprendere un percorso professionale tutto suo focalizzandosi sulla carriera da modella, designer e influencer.

Patrimonio Alice Campello: Una Carriera di Successo Oltre il Calcio

La sua presenza sui social media è stata catalizzatrice per la sua carriera. Con oltre 3,5 milioni di follower su Instagram, Alice Campello è diventata un punto di riferimento importante per brand internazionali come Chanel, Emilio Pucci e Dolce & Gabbana. La sua capacità di influenzare le tendenze ha attirato collaborazioni con nomi illustri quali Balenciaga e Alexander McQueen. Inoltre, la sua immagine è apparsa su riviste prestigiose come Vogue ed Elle.

Alice Campello carriera
La carriera di Alice Campello (Instagram @alicecampello) MaloraRivista.it

Nel 2016 lancia Avril Bag, la sua prima linea personale di borse che si distingue subito sul mercato per stile ed eleganza. L’anno successivo amplia i suoi orizzonti entrando anche nel settore beauty con MASQMAI London; un marchio che pone grande attenzione all’ecologia senza rinunciare alla qualità dei prodotti offerti.

Sebbene sia difficile quantificare esattamente il patrimonio personale dell’imprenditrice veneta a causa delle numerose variabili in gioco tra contratti pubblicitari ed entrate derivanti dalle sue linee personali; secondo alcune fonti si aggirerebbe tra 1 a 5 milioni d’euro negli ultimi anni. Un dato non trascurabile considerando anche i guadagni potenziali legati alla sua attività da influencer che possono superare i 10 mila euro a post.

Nonostante il recente annuncio della loro decisione di separarsi nel 2024; non si può ignorare l’influenza reciproca tra le carriere professionali dei due sposi. Alvaro Morata vanta infatti un patrimonio stimato intorno ai 23 milioni d’euro prima dell’ingaggio con il Milan; cifre che hanno sicuramente contribuito al tenore vita elevato della coppia.

Attraverso determinazione ed impegno Alice Campello dimostra come sia possibile costruire una propria identità professionale solida ed indipendente anche quando si è associati ad altre figure pubbliche altrettanto note.

Impostazioni privacy