Re Carlo e William incontro Re Carlo e William incontro

Carlo passa tutti i poteri a William: l’incontro che ha sancito l’inevitabile

L’incontro segreto tra Re Carlo e il Principe William segna l’inevitabile: a breve il padre passerà tutti i poteri al figlio.

Da diverso tempo ormai i sudditi inglesi e il resto del mondo si chiedono quando Re Carlo abdicherà al trono, passando tutti i propri poteri al figlio William. L’annuncio della malattia del Sovrano ha certamente contribuito ad accelerare il processo, tanto che si dice che di recente padre e figlio avrebbero avuto un incontro segreto durante cui abbiano parlato proprio del futuro del trono.

Stando a quanto riportato dal settimanale Nuovo, il Sovrano starebbe velocizzando sempre di più il passaggio di consegne della corona a favore di Wiliam, il quale potrebbe salire al trono prima del previsto.

Ma che cosa si sarebbero detti nel dettaglio padre e figlio durante il loro incontro? Quando si concretizzerà la successione?

Carlo passa tutti i poteri a William: cosa è successo durante l’incontro segreto tra i due

Durante l’incontro segreto avvenuto recentemente tra Re Carlo e il Principe William, il Sovrano avrebbe cominciato il passaggio di consegne del trono a favore del figlio. Il quale potrebbe trovarsi presto a regnare insieme alla moglie Kate Middleton, al momento impegnata nella sua personale lotta contro il cancro che la tiene ancora lontana dagli impegni ufficiali.

Re Carlo e William incontro segreto
Re Carlo pronto a passare i poteri a William (Fonte: Ansa – Malorarivista.it)

“Figlio mio fatti forza! Tra poco toccherà a te regnare”. Avrebbe detto Carlo a William secondo quanto riportato dal settimanale Nuovo. “Carlo si sente in profonda sintonia con William, che stima molto”. Dice a Nuovo l’esperta reale Barbara Ronchi della Rocca. “Il Re sa che quando arriverà il momento lascerà il regno in ottime mani. Sarà il suo primogenito a portare avanti anche la dignità della monarchia, soprattutto dopo le critiche e le calunnie mosse nei confronti della Corona dal figlio minore di Carlo, Harry”. Ha spiegato l’esperta.

Non è dunque un caso che il Re abbia dato a William una nuova onorificenza. Quella di colonnello dell’Army Air Corps. Titolo che sarebbe spettato a Harry dal momento che proprio quest’ultimo aveva militato in quel reparto durante la sua seconda missione in Afghanistan.

“Il gesto di Carlo non è tanto lo sgarbo di un padre verso il figlio ribelle, quanto una presa di coscienza del fatto che Harry non è più presente fisicamente nella sua patria”. Ha ribadito la Ronchi della Rocca. “Prima di concludere il suo regno, Carlo vuole lasciare un segno”. Riprende l’esperta, alludendo a temi cari al sovrano come proteggere l’ambiente e favorire la coesione sociale nel Paese.

Insomma, l’incoronazione di William sarebbe solo questione di tempo. Tuttavia è inevitabile che i sudditi si chiedano che cosa succederebbe qualora Kate non dovesse farcela e se in quel caso William accetterebbe comunque di salire al trono.

Impostazioni privacy