FUORI DALLE MURA

Carlo passa tutti i poteri a William: l’incontro che ha sancito l’inevitabile

L’incontro segreto tra Re Carlo e il Principe William segna l’inevitabile: a breve il padre passerà tutti i poteri al figlio.

Da diverso tempo ormai i sudditi inglesi e il resto del mondo si chiedono quando Re Carlo abdicherà al trono, passando tutti i propri poteri al figlio William. L’annuncio della malattia del Sovrano ha certamente contribuito ad accelerare il processo, tanto che si dice che di recente padre e figlio avrebbero avuto un incontro segreto durante cui abbiano parlato proprio del futuro del trono.

Stando a quanto riportato dal settimanale Nuovo, il Sovrano starebbe velocizzando sempre di più il passaggio di consegne della corona a favore di Wiliam, il quale potrebbe salire al trono prima del previsto.

Ma che cosa si sarebbero detti nel dettaglio padre e figlio durante il loro incontro? Quando si concretizzerà la successione?

Carlo passa tutti i poteri a William: cosa è successo durante l’incontro segreto tra i due

Durante l’incontro segreto avvenuto recentemente tra Re Carlo e il Principe William, il Sovrano avrebbe cominciato il passaggio di consegne del trono a favore del figlio. Il quale potrebbe trovarsi presto a regnare insieme alla moglie Kate Middleton, al momento impegnata nella sua personale lotta contro il cancro che la tiene ancora lontana dagli impegni ufficiali.

Re Carlo pronto a passare i poteri a William (Fonte: Ansa – Malorarivista.it)

“Figlio mio fatti forza! Tra poco toccherà a te regnare”. Avrebbe detto Carlo a William secondo quanto riportato dal settimanale Nuovo. “Carlo si sente in profonda sintonia con William, che stima molto”. Dice a Nuovo l’esperta reale Barbara Ronchi della Rocca. “Il Re sa che quando arriverà il momento lascerà il regno in ottime mani. Sarà il suo primogenito a portare avanti anche la dignità della monarchia, soprattutto dopo le critiche e le calunnie mosse nei confronti della Corona dal figlio minore di Carlo, Harry”. Ha spiegato l’esperta.

Non è dunque un caso che il Re abbia dato a William una nuova onorificenza. Quella di colonnello dell’Army Air Corps. Titolo che sarebbe spettato a Harry dal momento che proprio quest’ultimo aveva militato in quel reparto durante la sua seconda missione in Afghanistan.

“Il gesto di Carlo non è tanto lo sgarbo di un padre verso il figlio ribelle, quanto una presa di coscienza del fatto che Harry non è più presente fisicamente nella sua patria”. Ha ribadito la Ronchi della Rocca. “Prima di concludere il suo regno, Carlo vuole lasciare un segno”. Riprende l’esperta, alludendo a temi cari al sovrano come proteggere l’ambiente e favorire la coesione sociale nel Paese.

Insomma, l’incoronazione di William sarebbe solo questione di tempo. Tuttavia è inevitabile che i sudditi si chiedano che cosa succederebbe qualora Kate non dovesse farcela e se in quel caso William accetterebbe comunque di salire al trono.

Veronica Elia

Recent Posts

Argentina investe in un sistema di difesa anti-drone: una mossa strategica per garantire la sicurezza

L'Argentina acquista un sistema anti-drone per rafforzare la sicurezza nazionale, rispondendo a minacce concrete e…

3 mesi ago

Elezioni tedesche: biglietto di espulsione distribuito dall’ultradestra scuote il dibattito pubblico

In Germania, l'ultradestra dell'AfD ha inviato biglietti di espulsione a 30.000 migranti, suscitando indignazione e…

3 mesi ago

Il conte di Montecristo: un viaggio tra vendetta e relazioni umane in prima serata su Rai 1

Una nuova serie de "Il conte di Montecristo" debutta su Rai 1 il 13 gennaio,…

3 mesi ago

Rimandati eventi e scadenze verso la cerimonia degli Oscar a causa degli incendi a Los Angeles

L'Academy degli Oscar modifica il calendario a causa degli incendi a Los Angeles, posticipando le…

3 mesi ago

Cuba chiede di unirsi all’iniziativa del Sudafrica contro Israele alla Corte Internazionale di Giustizia

Cuba si unisce all'iniziativa del Sudafrica per indagare le presunte violazioni della Convenzione sul genocidio…

3 mesi ago

Joseph Aoun nomina Nawaf Salam come primo ministro incaricato del Libano

Nawaf Salam è stato nominato primo ministro incaricato del Libano, affrontando sfide politiche ed economiche…

3 mesi ago