Hugh Grosvenor e Olivia Henson duca di westminster matrimonio william harry Hugh Grosvenor e Olivia Henson duca di westminster matrimonio william harry

I segreti del matrimonio del Duca di Westminster con Olivia: nessuno poteva immaginarlo

Hugh Grosvenor, miliardario e Duca di Westminster, si è sposato con Olivia Henson. Tra gli invitati più illustri vi era il Principe William. Notato un grande assente.

Lo scorso 7 giugno, Hugh Grosvenor (VII duca di Westminster) si è unito in matrimonio con Olivia Henson. Classe 1991, ha un patrimonio stimato di 10,1 miliardi di sterline (circa 11,6 miliardi di euro). Era considerato lo scapolo d’oro del Regno Unito.

Ha una laurea in scienze ottenuta presso l’Università di Newcastle ma poi ha iniziato una carriera nel settore immobiliare, precisamente nella Wheatsheaf Investment e nel Grosvenor Group. Inoltre, è account manager presso Bio-bean, società che si occupa di energia verde. Il Duca di Westminster è sempre stato attento a proteggere la sua privacy. Tuttavia, ha ricevuto attenzione da parte dei media poiché è molto legato ai figli di Re Carlo III, i principi William e Harry. Il rapporto è talmente stretto che Hugh Grosvenor è stato scelto come padrino sia di George di Cambridge (primogenito di  William e Kate Middleton), sia di Archie di Sussex (primogenito di Harry e Meghan Markle).

Hugh Grosvenor, Duca di Westminster, è fuori mercato: si è sposato con Olivia Henson

Migliaia di persone hanno affollato le strade di Chester per vedere il Duca di Westminster durante il giorno del suo matrimonio con la compagna Olivia Henson.

Hugh Grosvenor e Olivia Henson duca di westminster matrimonio william harry
Il Principe William tra gli invitati del matrimonio di Hugh Grosvenor, Duca di Westminster, e Olivia Henson (Foto Ansa) – malorarivista.it

Gli sposi hanno condiviso le foto del “grande giorno” e hanno colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso l’evento “così memorabile”. La coppia ha aggiunto di essere stata “incredibilmente toccata dallo straordinario sostegno e dai calorosi auguri da parte di tutti”. La cerimonia è avvenuta nella cattedrale di Chester, vicino alla Eaton Hall. Presenti circa 400 invitati; le strade sono state affollate da migliaia di curiosi, accorsi per vedere gli sposi.

Tra tutti gli ospiti, sicuramente quello di più alto profilo era il principe William. Tuttavia, è stata fortemente notata l’assenza del principe Harry. Com’è noto, quest’ultimo ha abbandonato il Regno Unito e i suoi doveri connessi alla famiglia reale. Ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo nei confronti dell’Istituzione, non risparmiando nemmeno il padre (Re Carlo III) e il fratello. Proprio per evitare un incontro spiacevole con quest’ultimo, Harry avrebbe declinato l’invito di Hugh Grosvenor. Inoltre, non voleva rubare la scena agli sposi nel loro giorno speciale. Si è tenuto a migliaia di chilometri di distanza, in California, dove vive con la moglie Meghan Markle. La stessa ex attrice non sarebbe stata disposta a partecipare a un matrimonio di così alto profilo sapendo che la maggior parte dei presenti (aristocratici della nobiltà britannica) non nutre simpatia nei suoi confronti.

Impostazioni privacy