Secondo un esperto reale, sembra che Meghan Markle abbia imposto una condizione al principe Harry se decidesse di tornare nel Regno Unito.
Meghan Markle e il principe Harry sono convolati a nozze nel 2018 e sono vissuti in Inghilterra fino a due anni dopo il matrimonio. In seguito la coppia ha preso la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale dimettendosi così da quei ruoli che hanno ricoperto fino al 2020 e scegliendo di trasferirsi in una villa in California.
Da quando tutto ciò è accaduto, poche sono le volte in cui la coppia ha fatto il suo ritorno nel Regno Unito. L’ultima volta che la duchessa di Sussex è stata vista qui risale al 2022, ossia quando si sono celebrati i funerali della defunta regina. Sembra che adesso sia spuntato un dettaglio secondo cui si afferma che Meghan sarebbe disposta a ritornare nel regno solo se venga soddisfatta una condizione particolare. Ma di cosa si tratta?
La condizione imposta da Meghan per il ritorno nel Regno Unito
Pare che Meghan Markle abbia le idee abbastanza chiare: torneranno il Regno Unito solo se verrà data loro una sicurezza adeguata.Un argomento su cui è discusso molto Tom Quinn, l’esperto reale, in occasione di una sola intervista con il The Mirror, in cui ha affermato: “Meghan ha detto che è disposta a tornare in Inghilterra solo se lei e Harry avranno un posto tutto loro e la sicurezza che entrambi ritengono essenziale. Meghan non tornerà mai nel Regno Unito e stare con i parenti di suo marito”.
L’esperto continua affermando che nel caso in cui la coppia riesca a trovare una casa permanente e risolvere così il problema della sicurezza, molto probabilmente porteranno anche i figli nel Regno Unito anche se è necessaria tanta diplomazia per giungere al punto dove Archie e Lili possano dar vita ad un buon rapporto con i cugini George, Charlotte e Louis.
Tutto ciò accade dopo che Harry è stato in grado di ottenere di diritto di portare la sua situazione di fronte alla Corte d’Appello così da contestare la scelta dell’Alta Corte in base alla quale il livello di protezione che la sua famiglia e lui ricevono, in Gran Bretagna sia ragionevole.
Infatti, da quando si sono dimessi dalla carica di membri della famiglia reale senior, i Sussex hanno perso la protezione della polizia finanziata dai contribuenti. Inoltre, lo scorso giugno la coppia ha ricevuto anche uno sfratto, trovandosi costretti così ad abbandonare il Frogmore cottage e restando senza nessuna residenza nel Regno Unito.