Carlo III dovrà affrontare altre questioni difficili all’interno della sua stessa famiglia, ma questa volta la decisione è presa.
La regina Elisabetta II ha regnato per più di 70 anni, affrontando diverse situazioni difficili e di tensione interna e internazionale. Dopo la sua morte avvenuta quasi due anni fa, è succeduto al trono il figlio primogenito: Carlo III del Regno Unito. Dopo essere stato l’erede al trono più longevo della storia britannica, sembra che fin da subito abbia dovuto far fronte a continue problematiche. Prima di tutto, le questioni più “gravi” riguardano il suo stato di salute. Da qualche mese, infatti, Carlo III è in cura e sotto costante osservazione per quanto riguarda un tumore maligno.
Per il momento è lo stato di salute del sovrano è stabile, ma tutta la famiglia reale è preoccupata per l’avvenire. Parallelamente, l’altra questione importante da dover gestire è il rapporto a distanza, ma sempre presente, con i Duchi di Sussex. Nonostante Harry e Meghan abbiano rinunciato agli “stipendi” reali e siano volati negli Stati Uniti, le tensioni con Buckingham Palace non si sono mai interrotte. Il monarca recentemente avrebbe pensato addirittura di revocare loro il titolo di duca e duchessa in modo da tagliare definitivamente qualsiasi legame, al di là di quello di sangue ovviamente.
Le situazioni a cui il nuovo monarca deve provvedere sono condivise con l’erede al trono, ovvero il figlio maggiore di Carlo III: il Principe William del Galles. Tuttavia, anche per William non sono affatto momento positivi. Infatti, la moglie, la Principessa Katherine, è ancora in convalescenza e lontana dagli impegni ufficiali a causa di un tumore. Dopo essersi sottoposta ad un’operazione all’addome, Katherine si svolgendo la chemioterapia per contrastare il più possibile il tumore.
Oltre a tutto questo, Carlo III del Regno Unito deve far fronte anche alle vicende personali del fratello, il Principe Andrea, duca di York. Dopo gli scandali di carattere sessuale e i rapporti con Jeffrey Epstein, Andrea di York è stato costretto a dimettersi da qualsiasi incarico ufficiale. Nonostante questo, recentemente sono state pubblicate le fotografie della residenza Windsor Royal Lodge in uno stato di completa decadenza. Sarà necessaria una massiccia ristrutturazione per poter recuperarne l’aspetto di un tempo.
La residenza era condivisa dal Principe Andrea e dall’ex moglie Sarah. Tuttavia, Andrea avrebbe più pagato la somma di 400mila sterline, fondamentali per il mantenimento e la gestione della Windsor Royal Lodge. Dunque, Carlo III avrebbe dato un ultimatum al fratello minore. Nel caso in cui non si trasferirà al più presto nella nuova casa a Frogmore Cottage, allora il monarca sarà costretto a dimezzare o sospendere completamente il pacchetto di fondi che la Corona fornisce al Duca di York. Un altro duro colpo per la famiglia reale inglese e per Andrea di York, in particolare.
La serie animata "Creature Commandos", in arrivo il 5 dicembre, segna un rinnovamento dell'universo DC…
Il Dedica Festival 2025 a Pordenone celebra Kader Abdolah, autore iraniano-olandese, esplorando il suo impatto…
La sesta stagione di Cobra Kai svela segreti sul passato di Mr. Miyagi, introduce nuovi…
Riccardo Scamarcio svela dettagli intimi della sua vita in un'intervista, affrontando temi come il lavoro…
L'anime "Akira", capolavoro del cyberpunk, continua a influenzare la cultura pop dopo 35 anni, suscitando…
Jaleel White, l'iconico Steve Urkel, racconta nella sua biografia "Growing Up Urkel" le sfide e…