Sarah Ferguson, ultimo annuncio sul cancro: nuove preoccupazioni per l’ex moglie del Principe Andrea. Ecco come ha affrontato la malattia.
Da mesi la famiglia reale inglese sta affrontando dei momenti difficili. Prima l’annuncio della malattia di re Carlo e poi quello di Kate Middleton hanno messo a dura prova la Royal Family che per la prima volta si trovata a gestire una situazione inaspettata. E se re Carlo oggi è tornato, anche se in modo graduale, a presenziare ai suoi impegni pubblici, di Kate ancora non si hanno notizie. Anche se i rumors parlano di una ripresa e di una reazione positiva alla cure.
Nel contesto è tuttavia arrivata una buona notizia. Lo scorso anno a Sara Ferguson, ex moglie di Andrea Principe di York è stato diagnosticato un tumore al seno. Durante una visita di routine le hanno trovato una massa che ha richiesto l’immediato intervento chirurgico. In seguito Fergie, così è stata ribattezzata, si è sottoposta alla fase di ricostruzione del seno durante la quale le hanno trovato alcuni nei sospetti.
L’ex reale, che è ancora legata ai Windsor e all’ex marito, è stata sottoposta ad una serie di test e analisi per testare la gravità della situazione. Alla fine l’è stato diagnosticato un melanoma e ha subito un ulteriore intervento. Oggi l’annuncio sull’esito dell’operazione, un annuncio che ha commosso tutti e che ha ridato il sorriso all’ex principessa e alla sua famiglia: il melanoma non era esteso e non ha contaminato né la pelle né i linfonodi. Una notizia davvero inaspettata accolta dai sudditi inglesi con entusiasmo.
Sarah Ferguson: “Alle mie figlie ho detto la verità”
In una recente intervista Sarah Ferguson ha parlato della sua esperienza di malata di cancro. Ha rivelato di aver sempre reagito in modo positivo, anche quando ha saputo dell’ultima diagnosi. L’ex moglie di Andrea ha poi ammesso di aver parlato con le figlie sempre in modo sincero: “Ho sempre educato le mie ragazze ad essere oneste e sincere, anche se a volte la verità è difficile da dire.
Quindi, quando mi hanno chiesto del cancro ho detto loro che era tutto superato. Sapevo di essere guarita.” Sara oggi si sottopone ai controllo periodici per evitare il rischio di recidiva, ma i medici sono sempre stati positivi. L’ex reale ha poi speso parole d’affetto nei confronti della Royal family che l’ha sempre sostenuta:
“Ho una famiglia eccezionale, una squadra straordinariamente fantastica e un’enorme capacità di trasformarmi in gioia”. Sara vive ancora al Royal Lodge, Windsor dove risiede anche il principe Andrea. Il che conferma il rapporto speciale e di affetto che i due ex coniugi hanno conservato.