Turismo italiano e collaborazione Turismo italiano e collaborazione

Una collaborazione inaspettata per promuovere il turismo: già pronte tantissime iniziative

Arriva una collaborazione totalmente inattesa per promuovere il turismo, sono già pronte moltissime iniziative.

Questo accordo segna un passaggio significativo nella valorizzazione turistica del territorio veronese adiacente al Lago di Garda attraverso sinergie innovative tra settori complementari quali quello alberghiero e quello della comunicazione visuale professionale.

Una nuova alleanza si profila all’orizzonte del turismo italiano, precisamente sulle rive del Lago di Garda Veneto, dove Federalberghi Garda Veneto e Lapis Verona hanno deciso di unire le forze.

Questo sodalizio mira a valorizzare i sentieri e le bellezze naturalistiche della zona attraverso una strategia di promozione congiunta che punta a incrementare l’attrattività turistica del territorio.

Collaborazione per promuovere il turismo

Il presidente di Federalberghi Garda Veneto, Ivan De Beni, e l’amministratore unico di Lapis Verona, Marco Turrini, hanno siglato un importante accordo della durata di quattro anni. Questo patto prevede una serie di iniziative congiunte volte alla promozione delle strutture ricettive locali e alla valorizzazione dei percorsi bike and trekking della sponda veronese del Lago di Garda. Un elemento chiave dell’accordo è la realizzazione di quattro banner dotati di logo e QR code che indirizzano al portale dedicato ai percorsi per biciclette ed escursioni gestito da Federalberghi Garda Veneto.

Turismo e cosa fare?
Collaborazione per il turismo (MaloraRivista.it)

Il sito web bike-trekking-lagodigarda.it emerge come punto nevralgico dell’iniziativa. Si tratta dell‘unico portale che aggrega tutti i percorsi “bike and trekking” curati dai singoli Comuni del Garda Veneto e dell’entroterra, offrendo agli utenti la possibilità di esplorare oltre 1.200 chilometri di sentieri descritti in tre lingue: italiano, inglese e tedesco. La scelta strategica di utilizzare bacheche statiche con mappa nei territori di Affi e Cavaion Veronese facilita l’accessibilità alle informazioni da parte dei turisti direttamente sul posto.

L’accordo tra Federalberghi Garda Veneto e Lapis Verona non si limita alla sola promozione digitale ma abbraccia anche aspetti legati alla pubblicità esterna, alle insegne e alla comunicazione visiva interna alle strutture ricettive. Grazie a questa collaborazione, gli associati avranno accesso a prodotti avanzati nel campo della pubblicità visiva offerti da Lapis Verona. Ivan De Beni ha espresso grande soddisfazione per questa partnership che permetterà una comunicazione più efficace ed efficiente sia per l’associazione sia per i suoi soci.

Marco Turrini ha sottolineato il valore aggiunto rappresentato dalla fiducia riposta in Lapis Verona da parte dell’associazione così prestigiosa quale è Federalberghi Garda Veneto. Questo riconoscimento attesta la qualità dei servizi forniti da Lapis Verona nel settore della comunicazione visiva esterna tradizionale ma anche nella creazione digitale destinata a enti e associazioni.

Impostazioni privacy