×

Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 c.d. informativa privacy

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali non riferiti al Titolare.

  1. TITOLARI DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
    D&D PowerWeb Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva 15336031008
    È possibile contattare il Titolare tramite il seguente unico indirizzo e-mail per facilitare ogni comunicazione: dpowerdweb@gmail.com.

È possibile contattare il Titolare tramite e-mail per conoscere la lista completa dei responsabili del trattamento dallo stesso designato.

  1. TIPI DI DATI TRATTATI

I dati che trattiamo sono i seguenti:

  1. Dati comunicati dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comportano l’acquisizione dei tuoi dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
  2. Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, sia dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, sia dati personali a seguito di tuo esplicito consenso.
  3. Dati raccolti attraverso cookies durante lo svolgimento dell’attività di navigazione sul sito da parte degli utenti. Con il tuo consenso, e nel rispetto della normativa vigente, i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione e personalizzazione. Per ulteriori approfondimenti in merito ai cookie utilizzati dal portale web o dai siti che ne costituiscono il sistema, consultare la cookie policy estesa nel footer e/o nella pagina principale.
  4. Utilizzo di notifiche push. Con il tuo consenso potremo utilizzare le notifiche push. Potrai in ogni momento procedere alla disattivazione delle stesse in totale autonomia direttamente dal browser o dal dispositivo che utilizzi per navigare in rete.
  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono utilizzati nell’ambito delle attività del Titolare per le seguenti finalità:

  1. fornire all’utente i servizi richiesti;
  2. fornire all’utente le informazioni richieste;
  3. divulgative e promozionali nell’ambito dell’attività del Titolare;
  4. di marketing;
  5. di fidelizzazione e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  6. di profilazione e personalizzazione anche attraverso cookies;
  7. di aggiornamento e fidelizzazione anche attraverso l’invio di notifiche push;
  8. consentire la navigazione del sito internet;
  9. ricavare informazioni sull’uso del sito internet e dei servizi connessi, controllarne il corretto funzionamento, svolgere attività di monitoraggio a supporto della sua sicurezza ed individuare le azioni volte al suo miglioramento (per i dati di navigazione);
  10. adempiere ad obblighi di legge, ottemperare ad ordini provenienti da Pubbliche Autorità, accertare eventuali responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utilizzatori.
  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati dal Titolare in quanto ricorre una o più delle seguenti condizioni (art. 6 GDPR):
• trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte;
• consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6, comma 1, GDPR;
• legittimo interesse;
• trattamento dei dati utile alla prevenzione, alla repressione di eventuali frodi e di qualsiasi attività illecita;
• adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (art. 6, par 1, lett. c, GDPR).

Il conferimento dei dati per le finalità di fornire i servizi e le informazioni richieste è necessario e quindi obbligatorio.
Il conferimento dei dati per le altre finalità e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo.
L’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito.

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dall’art. 5 GDPR, anche con l’ausilio di strumenti informatici e telematici atti a memorizzare e gestire i dati stessi, e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato.

  1. UTILIZZO DI COOKIE
    Per la descrizione dei cookie, il tempo di conservazione e la gestione degli stessi si invita a prendere visione dell’informativa cookie estesa separata.
    Cookie e altri sistemi di tracciamento – profilazione e personalizzazione
    Questo sito utilizza sia cookie c.d. “tecnici” di sessione per permettere la navigazione sicura ed efficiente, sia cookie di profilazione e personalizzazione e/o altri strumenti di tracciamento, utilizzati per finalità pubblicitarie. Consigliamo di consultare le privacy policy delle aziende terze.
    Gestire i cookie con il browser ed altri strumenti
    È possibile gestire i cookie e la propria privacy attraverso le funzionalità offerte dai browser più diffusi.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su come disattivare i cookie di terze parti, consultare i siti:

  1. CATEGORIE DI SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO E AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI
    I dati saranno trattati da dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o autorizzati e/o amministratori di sistema, da Autorità di Pubblica Sicurezza o altri soggetti pubblici per finalità di difesa, sicurezza dello Stato ed accertamento dei reati. L’elenco aggiornato dei soggetti esterni è nella disponibilità del Titolare.
    I dati non saranno oggetto di diffusione, salvo che per adempiere a obblighi previsti dalla legge.
    I dati possono essere trasferiti verso Paesi Terzi riconosciuti adeguati dalla Commissione europea (art. 45 del Regolamento UE 2016/679).
  2. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra:
    • Richieste di contatto/informazioni: fino a 6 mesi dall’ultimo contatto;
    • Rapporto contrattuale: per tutta la durata del rapporto e fino a 10 anni dalla cessazione;
    • Dati legittimo interesse: fino all’opposizione dell’Utente;
    • Marketing: non oltre 2 anni dalla raccolta;
    • Invio newsletter: non oltre 1 anno dall’iscrizione;
    • Cookie: secondo quanto indicato nell’informativa estesa.
  3. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    In qualità di interessato, hai il diritto di ottenere dal Titolare l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione (artt. 15 e ss. del Regolamento). Le richieste possono essere inviate all’indirizzo e-mail: dpowerdweb@gmail.com.
  4. DIRITTO DI RECLAMO
    Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali avvenga in violazione del Regolamento, hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento) o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Puoi esercitare i tuoi diritti inviando una e-mail all’indirizzo: dpowerdweb@gmail.com.

 

Change privacy settings